Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour de Ski 2011: all'Alpe Cermis di Cavalese la gara di sci di fondo

Pagina 1/2

Il Tour de Ski è la spettacolare gara a tappe di sci di fondo (Oberhof, Oberstdorf, Cortina, Dobbiaco, Val di Fiemme) che permette di collaudare la Valle trentina, in vista dei Mondiali, anche per la sua capacità organizzativa di eventi collaterali. Dal gennaio 2011 una gara aperta a tutti permetterà di tentare la mitica salita dell’Alpe Cermis.

5° TOUR DE SKI 2011
Gara a tappe di sci di fondo, valida per la Coppa del Mondo di Sci di Fondo, con spettacolare final climb in Val di Fiemme sulla salita della Pista Olimpia dell’Alpe Cermis. Sabato 8 gennaio: 10 km femminile tecnica classica Mass start e 20 km maschile tecnica classica Mass start
Domenica 9 gennaio: final climb femminile e maschile (partenza da Lago di Tesero arrivo all’Alpe Cermis)

NOVITÀ: “Rampa con i campioni”, gara aperta a tutti sullo stesso percorso del Tour de Ski, domenica 9 gennaio 2011, ore 10.00 (prima della gara dei grandi campioni). Le iscrizioni sono aperte da settembre 2010 e chiuderanno al raggiungimento dei 200 partecipanti.
... Pagina 2/2 ...
EVENTI COLLATERALI: Allo Stadio del Fondo di Lago di Tesero, sabato 8 gennaio, “Fiemme Arena” proporrà show esilaranti, musica e degustazioni dei prodotti genuini della Val di Fiemme. A bordo pista, i giochi richiameranno i divertimenti di un tempo con gare di biglie su piste di neve, castelli e statue di ghiaccio. Per scaldare l’atmosfera, grandi falò, fiumi di cioccolata calda, tè per tutti e spettacolari fiaccolate.
Al termine delle gare di sabato 8 gennaio, la festa proseguirà nel grande tendone dello Stadio del fondo. Si esibiranno trascinanti rock band. Un Pasta Party, celebrerà la centenaria attività del Pastificio Felicetti della Val di Fiemme.
Domenica 9 gennaio, un’altra grande festa, accompagnerà la salita finale del Tour de Ski. Lungo la famosa pista Olimpia, si potrà intraprendere un “Tour del Gusto” con specialità gastronomiche trentine e folclore. Lo scorso anno a fine giornata oltre 15 .000 persone avevano assistito all’emozionante final climb percorrendo la pista in salita e in discesa, a piedi, con gli slittini, con gli sci da alpinismo o da fondo, lasciandosi intrattenere da balli e musica, degustando 8.000 consumazioni nelle “Poste”.

INFO: www.fiemme2013.com
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close