Cerca Hotel al miglior prezzo

Una nuova attrazione a Londra? Un aereo Concorde

Una nuova attrazione turistica a Londra? Sembra proprio di dato che si progetta di esporre lungo il Tamigi niente popò di meno che un originale aereo Concorde, e cioè l'aereo supersonico da pochi anni andato in pensione, non per problemi di vecchiaia, in realtà un gran aereo, ma per i costi di gestione troppo elevati.

L'aereo supersonico Concorde scelto per l'installazione attualmente langue all'aeroporto di Heathrow, ma si pensa di posizionarlo su un pontone galleggiante a due piani vicino al London Eye, la celebre ruota panoramica di Londra. Il progetto, dal costo oneroso di circa 30 milioni, consentirà di ammirare da vicino questa icona dell'aviazione civile, e consentirà ai turisti di poter salire a fianco del velivolo.

Il jet verrà posizionato sul ponte più alto, permettendo a tutti i visitatori di accedere al famoso aereo, velivolo che una volta era riservato ai ricchi ed ai personaggi famosi, visto il costo impegnativo del biglietto. Il ponte inferiore conterrà invece una mostra sulla storia del Concorde. Il Capitano Les Brodie, l'ultimo pilota che ha guidato un concorde, con l'ultimo volo Heatrhrow – Bristol ha dichiarato di essere felice di questa scelta e spera che una mostra facilmente accessibile al Concorde a Londra possa aiutare a mantenere vivo il ricordo di questa eccezionale macchina, e sia di ispirazione alle generazioni future.

L'aereo scelto per l'esposizione, nome in codice Alpha Bravo, ha fatto il suo ultimo volo tra New York e Londra il 15 agosto, 2000, poche settimane settimana dopo il terribile ed unico schianto di un Concorde Air France, che cadendo alla periferia di Parigi causò la perdita di 113 persone. L'anno scorso stava per essere venduto a Dubai, ma ora sembra proprio che il suo destino lo vedrà catturare l'attenzione di milioni di turisti che verranno ad ammirarlo sulle sponde del Tamigi a Londra.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close