Cerca Hotel al miglior prezzo

Una nuova biblioteca all'interno dell'aeroporto Schiphol di Amsterdam

Il 25 agosto la Principessa Laurentien d'Olanda ha ufficialmente inaugurato la nuova biblioteca all'interno dell'aeroporto Schiphol di Amsterdam. La libreria, che offre letteratura, musica e film è un'iniziativa unica, promossa dalle librerie olandesi e dall'aeroporto di Schiphol. Si tratta della prima libreria al mondo all'interno di un aeroporto. Da ora a Schiphol i passeggeri possono leggere libri in 29 lingue, ascoltare musica, vedere e scaricare film gratuitamente.

Il contenuto della libreria deriva dalle biblioteche pubbliche olandesi e detiene una varietà unica di libri riguardanti in particolare la letteratura olandese. La biblioteca si trova dopo il controllo passaporti, nell'Holland Boulevard, il passaggio che collega gli imbarchi E ed F, recentemente ampliato e modernizzato. In questa area i milioni di passeggeri in transito in Olanda potranno avere un assaggio dell'arte, cultura e letteratura olandese oltre che rilassarsi in appositi salotti, gustare specialità olandesi servite nel locale "Dutch Kitchen" oppure assaporare cocktail locali presso "Bols Genever" . Tutto questo è possibile nell'Holland Boulevard.

In questa area anche i piccolissimi viaggiatori hanno un apposito spazio dedicato a loro, la Baby Care Lounge, mentre i bambini più grandi possono divertirsi nella "Kids Forest" una foresta dove dare spazio alla fantasia, giocando su casette sugli alberi e arrampicarsi su varie strutture e giocare sugli scivoli.

Per maggiori informazioni per la stampa press@schiphol.nl, tel. 0031 20 601 2673.

Fonte: Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi
Visita Holland.com
 
  •  

 Pubblicato da il 13/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close