Cerca Hotel al miglior prezzo

Xmas Canal Parade, l'evento del Winter Magic Amsterdam Festival

Quest'inverno ad Amsterdam si terrà la manifestazione natalizia "Xmas Canal Parade". Per quasi un mese avranno luogo diversi eventi sull'acqua e lungo i canali. Sotto il ponte "Magere Brug" verranno posizionate una quarantina di imbarcazioni storiche le cui luci si illumineranno il 10 dicembre, insieme a quelle del ponte Magere Brug e rimarranno accese fino al 1 gennaio, creando una splendida atmosfera e dando inizio al "Winter Magic Amsterdam Festival".

Il tutto sarà coronato il 23 dicembre con una parata di 40 barche illuminate riccamente decorate da designer olandesi che percorreranno il bellissimo canale Prinsengracht fino al fiume Amstel dalle ore 18.30 alle 21. Svariati cori natalizi accompagneranno la sfilata con tipici canti natalizi. Si potrà ammirare la parata dai lati del canale Prinsengracht, oppure dai numerosi ponti che lo attraversano. Lungo il percorso si troveranno diverse bancarelle che venderanno vin brulé e cioccolata calda.

Tra le barche partecipanti alla sfilata, una riceverà il premio per la decorazione più bella; un riconoscimento verrà attribuito anche alla barca meglio illuminata. La festa si concluderà il 1 gennaio con il Best Wishes Tour, una sfilata di buon augurio. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Fonte: Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi
Visita Holland.com
 
  •  

 Pubblicato da il 13/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close