Cerca Hotel al miglior prezzo

Il primo hotel nello spazio sarÓ russo, altro che 5 stelle!

Una società russa ha annunciato l'intenzione di lanciare un albergo confortevole nello spazio, un sogno per tutti i turisti spaziali che fino ad oggi hanno condiviso alloggi angusti con gli astronauti! L'azienda, dall'indovinato nome di Tecnologie Orbitali (Orbital Technologies), prevede di lanciare il primo modulo della struttura fra circa 5 anni, durante il biennio 2015-16, come ha recentemente dichiarato il suo amministratore delegato Sergei Kostenko, durante una recente presentazione del progetto. .

Con una misura davvero accogliente, almeno per gli standard spaziali, il primo modulo che verrà messo in orbita avrà un volume di 20 metri cubi e avrà quattro cabine, progettate per un massimo di sette passeggeri, che dovrebbero andare in orbita utilizzando la navetta Soyuz.Fino ad ora i turisti dello spazio, che includono di recente anche il fondatore canadese del Cirque du Soleil, Guy Laliberte, hanno vissuto una esperienza davvero “compresa” all'interno della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) con i turisti che hanno diviso gli angusti spazi con i cosmonauti e gli esperimenti scientifici, compresi quelli con le mosche da frutta. E' quindi ovvio che il nuovo hotel offrirà molto più comfort rispetto alla ISS.

Il modulo di alloggio previsto non ricorderà quasi nulla dei moduli della ISS, la Stazione Spaziale Internazionale. Essendo un albergo l'interno sarà comodo, e ovviamente sarà possibile guardare la Terra attraverso dei grandi oblò, facendolo diventare un vero albergo cosmico. Ovviamente l'hotel nello spazio sarà rivolto alle persone ricche e alle aziende private che vogliono fare ricerca nello spazio,

C'è da aggiungere che il programma di turismo spaziale ha subito un rallentamento all'inizio di quest'anno, a causa dell'aumento degli equipaggi di astronauti sulla ISS aumentata, che non lasciano spazio aggiuntivo per gli eventuali turisti. Questo progetto sembra abbia trovato investitori russi e americani, con fondi di e centinaia di milioni di dollari, finora spesi per lo studio di progettazione che è tutt'ora in corso. L'hotel spaziale verrà costruito da Energia, una compagnia russa, e già alcune indiscrezioni dicono che seguirà la stessa orbita della ISS, quindi a poco più di 400 km di altezza.
  •  

 Pubblicato da il 01/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a CinecittÓ World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close