Cerca Hotel al miglior prezzo

Germanisches Nationalmuseum Norimberga: mostra dedicata alle valige

È interamente dedicata alle valigie, dagli antichi bauli da viaggio ai trolley d’ultima generazione, la mostra "Reisebegleiter - mehr als nur Gepäck" (Compagne di viaggio - molto più che valigie) che si terrà dal prossimo 9 dicembre al 1. maggio 2011 al Germanisches Nationalmuseum di Norimberga. La rassegna conclude il calendario di iniziative per il 175° anniversario delle Ferrovie Tedesche ed è una miniera di curiosità.

Negli ultimi due secoli, a cominciare dai viaggi in treno, gli uomini hanno imparato a spostarsi sempre più rapidamente da un luogo all’altro ed hanno poco a poco affinato l’arte di portare con sé abiti , accessori e oggetti d’uso nel modo più comodo. Lo illustra la grande varietà di bagagli, necessaire e utensili da viaggio esposti, dalle farmacie di viaggio ai beauty-case. Da vedere anche i bauli del personale di servizio che accompagnava i signori durante il viaggio in treno, i dispositivi antifurto e le etichette d’antan che servivano a riconoscere le proprie valigie.

La mostra comprende anche bagagli di personaggi famosi e tutti i trucchi usati per riempire ad arte borsoni e valigie. Info: www.gnm.de
Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 27/09/2010 - 2.103 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close