Cerca Hotel al miglior prezzo

Londra piovosa? Lo è di più Roma secondo il sito della BBC

A Roma piove in media di più che a Londra. E’ questo il dato che emerge dalle statistiche stilate dal Weather Forecast del sito della BBC. Secondo il sito della BBC a Londra cadono in media ogni anno 593 mm d'acqua, contro i 744 mm di Roma*, a dimostrazione del fatto che il clima nel Regno Unito sta cambiando. Non a caso di recente sono stati avvistati esemplari della falena Jersey Tiger, un insetto originario delle ben più calde Channel Islands.

Forte del suo nuovo clima, decisamente più mite rispetto all’epoca Vittoriana e ai tempi della grande industrializzazione di fine 800, Londra celebra il bel tempo con nuovi servizi pubblici come il neo bike-sharing inaugurato lo scorso 30 luglio, grazie al quale è possibile usufruire di una delle 5000 biciclette messe a disposizione senza compilazione di moduli o necessità di depositi, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Sfrecciare in bici attraverso i 142 ettari di Hyde Park, non sarà quindi un privilegio riservato solo ai cittadini londinesi, ma un’opportunità aperta a tutti coloro che sono in visita nella capitale britannica.

Le tantissime attività outdoor che Londra offre si moltiplicheranno fino all’inizio di ottobre. Si potrà assistere a esibizioni teatrali all’aria aperta presso l’Open Air Theatre di Regents Park, giocare a Bowling sui prati di Hyde Park, andare in kayak sul Regent’s Canal o al cinema all’aperto al Scoop More Festival, prendere corsi di Kite Fly a Richmond Park, scoprire la Londra davvero alternativa dell’Est End con la sua moltitudine di bar all’aperto e mercatini, ammirare le suggestive creazioni degli artisti di strada a Soho, immergersi nel verde dei maestosi parchi reali o ammirare il tramonto dall’alto del London Eye.

Articolo originale: BBC

Visit London - Il sito ufficiale di Londra
Ufficio stampa Visit London Italia c/o Edelman
Visita Visitlondon.com
 
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close