Cerca Hotel al miglior prezzo

Ski Routenplaner: pianifica le tue sciate con Dolomiti Superski

Una novità davvero interessante quella proposta quest'anno dal Dolomiti Superski, che oltre il sentitissimo tema della sicurezza, che vedrà rinnovato l'impegno della campagna “Take care have fan” per la sensibilizzazione alla prudenza sulle piste da sci di sciatori e snowboarder , propone un comodissimo Ski Routenplaner, uno strumento di preparazione del proprio itinerario che può risultare davvero efficacie.

Quante volte ci siamo avventurati in un carosello di impianti di risalita, arrivano stremati a fine giornata? Ma è proprio vero che la scorciatoia suggerita dall'amico sia il percorso più rapido per tornare al parcheggio dell'auto? A quest ed altre domande è ora possibile rispondere consultando il database on line di Dolomitisuperski che con 3 semplici operazioni è in grado di calcolarvi il vostro percorso tra le varie località dell'area dolomitica.

Basta accedere alla pagina iniziale Ski Routenplaner all'indirizzo www.dolomitisuperski.com, selezionare (Step-1) la località di partenza tra le 28 proposte, scegliere la località d'arrivo corrispondente (Step-2), e semplicemente aspettare l'apertura della pagina dello Step-3 dove viene calcolato il percorso per compiere il vostro itinerario.

Se ci sono più di una possibilità, il sistema vi propone delle alternative, sta poi a voi scegliere in base alla distanza complessiva, oppure alla stima di durata del percorso, ai km di piste, oppure al numero di impianti di risalita, che potrebbero con le loro code determinare le attese più a lunghe. E poi cosa molto intelligente, vi viene indicato anche il dislivello complessivo in metri, in modo da poter decidere in base alle proprie forze, se abbiamo l'allenamento giusto per affrontare il percorso.

Scelto il vostro percorso con un semplice click, lo Ski Routenplaner apre una mappa sinottica dell'area interessata dal tracciato, con le località di partenza e di arrivo e i vari impianti da utilizzare. E' possibile zoomare per vedere nel dettaglio la scelta delle piste ed impianti, oltre che avere un idea del paesaggio, e c'è anche la possibilità di stamparsi la mappa in modo da avere con voi sulle piste una copia del percorso studiato a tavolino. Davvero una interessante iniziativa.
  •  

 Pubblicato da il 15/12/2008 - 2.713 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close