Cerca Hotel al miglior prezzo

Sciare sull'Alpe di Siusi: offerte settimane bianche low cost

Quattro giorni al prezzo di tre, otto, pagandone solo sei. Anche quest’anno sarà il periodo prenatalizio quello più conveniente per immergersi nelle bellezze dell’Alpe di Siusi. Dal 4 al 23 dicembre 2009, nella località altoatesina posta a soli 20 km a Nord di Bolzano, tornerà Dolomiti Superski Premiere: una serie di agevolazioni economiche sia sul soggiorno in albergo che su skipass, lezioni e noleggio sci.

Castelrotto, Alpe di Siusi, Siusi allo Sciliar e Fiè allo Sciliar. Basterà scegliere uno dei tanti alberghi convenzionati che hanno sede in queste quattro località per accedere alla promozione: un giorno in omaggio ogni tre di pernottamento (ultima notte 22-12-09). Lo stesso vale per lo skipass: 4 giorni al prezzo di 3 (ultimo giorno valido 23-12-09), con la possibilità di uso illimitato della cabinovia Alpe di Siusi e dei bus navetta (Linee dalla 1 alla 9). E quattro è anche il numero minimo di giorni per poter avere uno “sconto” su lezioni e noleggio di sci (20% sul costo totale).

Ma, forse, ce ne vorrebbero molti di più per abbandonarsi completamente a tutto ciò che offre il più grande alpeggio d’Europa. Sessanta chilometri di piste di ogni grado di difficoltà ideali per sci e snowboard, circondate da 23 impianti di risalita; undici tracciati per fondisti e 7 per gli appassionati di slittino; e in più, 3 campi di pattinaggio su ghiaccio (Telfen, Laghetto di Fiè, Euringer Zemmer). Mentre per chi ama le escursioni, magari con famiglia al seguito, l’Alpe mette a disposizione oltre 30 km di sentieri (con segnavia) da percorrere con scarponi o sulle caratteristiche “ciaspole”, le racchette da neve. E una volta tornati in paese, si potranno scoprire cultura e tradizioni gastronomiche, avvolti dall’accoglienza degli abitanti.
  •  
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close