Cerca Hotel al miglior prezzo

Riviera Beach Marathon a Bellaria Igea Marina la prima maratona in spiaggia

Pagina 1/2

Con la conferenza stampa dell'Unione di Prodotto Costa, organizzata a Cesenatico con Alberto Tomba, Giuliano Razzoli e Alberto Zaccheroni e la cerimonia inaugurale, in contemporanea in tutte le località della Costa ieri pomeriggio alle ore 18.00, sono partiti i Riviera Beach Games, le Olimpiadi degli sport da spiaggia, giunti alla 3° edizione. Domani la vera novità dell'anno è però rappresentata dalla 1° Riviera Beach Marathon, la prima maratona sulla spiaggia. La manifestazione, organizzata da Verdeblu per l'Unione di Prodotto Costa, con la collaborazione dell'A.S.D. Dinamo Sport di Bellaria Igea Marina, parte infatti sabato 31 luglio alle ore 18.00 da Polo Est.

Punto di partenza ed arrivo della gara la spiaggia di Polo Est (lungomare Pinzon a Igea Marina) che per l’occasione si trasforma in un vero e proprio villaggio della maratona: luogo di appuntamento prima della partenza per le ultime iscrizioni, ritiro pettorali e gadget e arrivo della corsa con pasta party e premiazioni.
Partenza della Marathon alle ore 18.00 da Polo Est.

La gara prevede due percorsi:
competitiva percorso pianeggiante per un totale di 15 km, di cui 10 nelle isole pedonali del centro cittadino e 5 sulla spiaggia;
camminata ludico motoria percorso complessivo di 7 km di cui circa 2,5 km sulla spiaggia.

La camminata ludico-motoria è aperta a tutti, non richiede infatti particolari preparazioni ed è stata studiata come percorso divertente e poco impegnativo, per chi voglia fare un po' di moto in compagnia. Lungo i percorsi 4 punti di ristoro e spugnaggio, all’arrivo pasta party per tutti i partecipanti e premiazioni. Maglia tecnica per i partecipanti alla gara competitiva, T-shirt ricordo per i partecipanti alla camminata ludico-motoria.

... Pagina 2/2 ...Anche alcuni top runner hanno confermato la loro partecipazione alla Marathon: Massimo Tocchio, Borghesi Gianluca e quattro atleti marocchini Lahbabi Bouazza, Lyazali Adil, El Hachlimi Abdelhafid e Karim Abderrahim. Non mancherà la rappresentanza femminile con Laura Giordano e Laaraichi Siham, altra atleta marocchina. Grande curiosità ed attesa per la Marathon, la prima con un percorso misto su strada e spiaggia, numerose le iscrizioni già registrate e le richieste di informazione pervenute alla segreteria. La previsione è di circa 1.000 atleti, tra la gara competitiva ed il percorso meno impegnativo della camminata.

Informazioni ed iscrizioni:
Segreteria Organizzativa Riviera Beach Marathon
Verdeblu Bellaria Igea Marina
Telefono 0541 346808 Fax 0541 342455
www.bellariaigeamarina.org
segreteria@verdeblu.it

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close