Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa del Mare a Bellaria Igea Marina

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Profumo d’Adriatico e gente di porto, ecco gli ingredienti della manifestazione "Il gusto del porto" in programma venerdì 1 e sabato 2 settembre 2023 a Bellaria Igea Marina. Per l'occasione, infatti, la zona del Portocanale (da entrambi i lati, Igea e Bellaria) ospita la kermesse tutta dedicata alle specialità di mare della gastronomia romagnola: dalle vongole alle seppie, dalle cozze ai sardoncini.

La Festa del Mare accompagna gli ospiti alla scoperta della tradizione marinara con la partecipazione della gente del porto. La proposta spazia dalle specialità di pesce tradizionali, alla musica e agli spettacoli sul Portocanale (in via Pinzon a Igea Marina e in via Rubicone a Bellaria), per celebrare le radici e la storia locale con le vele storiche che coloreranno il porto insieme alla Teresina, un bragozzo di 10 metri di lunghezza costruito a Murano nel 1948, già utilizzato come barca da pesca e poi come vongolara, prima di essere pensionato dagli anni ’90.

Per chi cerca musica e intrattenimento, basta fare un salto nei tre punti spettacolo dislocati lungo il porto canale. A partire dalle 19:30, venerdì si esibiscono i e Bengi Soul Flower (storico leader dei Ridillo), Tacaband e Miscela Doc, mentre sabato tocca a Monia Angeli e Michele Tani, oltre ai Tacaband e ai Nameless con il loro “Street Tour 2023”.
In entrambe le serate c'è spazio anche per il gruppo folkloristico locale degli Scariolanti con le loro cante romagnole itineranti.

Informazioni, date e orari della festa del mare

Nome: Il gusto del porto
Dove: Portocanale di Bellaria Igea Marina (Rimini).
Data: 1-2 settembre 2023.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari e programma: dalle ore 19 la festa si svolge su entrambi i lati del portocanale (via Pinzon a Igea Marina e via Rubicone a Bellaria).
Maggiori informazioni sono disponibili presso lo IAT Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica tel. +39 0541 343808 sul sito ufficiale del Turismo di Bellaria Igea Marina e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: a separare Bellaria Igea Marina da Rimini sono solo una ventina di chilometri.
La cittadina si raggiunge con l’A14, uscita Rimini Nord (Km 7) - Valle del Rubicone (Km 8) - Cesena (Km 23) e SS16.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Settembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 29/08/2023 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close