Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra della Piadina a Bellaria

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La piadina romagnola è la regina di “La pis un po' ma tot” (ovvero piace un po’ a tutti), festa gastronomica in programma dall’8 al 10 settembre a Bellaria Igea Marina, comune dell’Emilia - Romagna in provincia di Rimini, fulcro di movida e divertimento. Qui il “pane dei poveri” si assaggia un po’ ovunque tra gli stand e le osterie a cielo aperto di questa sagra, che si snodano dalla Stazione di Bellaria fino all'Isola dei Platani.

Piadine dolci o salate, preparate con ricette tradizionali o con un guizzo innovativo, da farcire in oltre quaranta modi diversi: con salumi tipici e affettati di giornata come la pancetta steccata, con i formaggi – imperdibile lo squacquerone e il pecorino di Carpegna –, con misticanza, cipolla e pomodorini, cassoni con moli, con verdure e salcicce oppure con la Nutella.

A suon di mattarello si assegnerà il trofeo per la piada più buona e per tutto il weekend in tutte le piazzole pedonali di Bellaria e di Igea Marina non mancheranno anche gli intrattenimenti come show cooking, spettacoli, concorsi, concerti musicali, mercatini di antiquariato, collezionismo, antichi mestieri e artigianato.

La manifestazione giunta ormai alla sua XIV edizione è organizzata dal Comune di Bellaria Igea Marina e dalle altre associazioni locali come Viv'Igea e Bell'Atavola e chiude la stagione estiva di questo comune del litorale romagnolo. Oltre alla piadina La pis un po' ma tot offre l’occasione per assaggiare anche molti altri prodotti enogastronomici e vini di qualità, vanto delle terre di Romagna.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: La pis un po' ma tot, la sagra della piadina
Dove: Bellaria Igea Marina (Rimini) - Isola dei Platani
Quando: dall’8 al 10 settembre
Orari: venerdì mercatini aperti alle 15, stand gastronomici alle 18; sabato e domenica mercatini dalle 10 e stand dalle 12.
Biglietto: ingresso gratuito
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione

Come arrivare: siamo a meno di una ventina di chilometri da Rimini; Bellaria Igea marina si raggiunge con l’A14, uscita Rimini Nord (Km 7) - Valle del Rubicone (Km 8) - Cesena (Km 23) e statale 16; le stazioni ferroviarie di Bellaria e di Igea Marina sono servite dalle principali linee BolognaAncona e Ravenna – Rimini.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Settembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 05/09/2017 - - ® Riproduzione vietata

close