Cerca Hotel al miglior prezzo

Whale Festival a Hermanus: dove vedere le balene nella Table Bay, Sudafrica

Pagina 1/2

E’ di questi giorni la notizia di una balena che – a Cape Town – si è imbattuta inavvertitamente su uno yacht: il fatto ci ricorda che in questo periodo – con l’avvicinarsi della primavera australe – dalla costa limitrofa a Cape Town si possono avvistare le balene. Il periodo in cui questo fenomeno raggiungerà l’apice, sarà settembre, quando l’Hermanus Whale Festival (24-28 settembre), che si tiene ogni anno a Hermanus, a circa 90 km da Cape Town, darà ufficialmente il via all’estate. Il Table Bay Hotel (5*L), uno degli hotel simbolo di Cape Town, in occasione di questo evento propone il pacchetto “Big Six whatching” realizzato in collaborazione con il tour operator DRIVE OUT che permette di osservare le balene nel loro habitat naturale, insieme ai famosi “Big Five” (leone,elefante, rinoceronte, bufalo e leopardo) che si possono trovare nei parchi sudafricani. Una proposta destinata quindi a tutti coloro che amano la natura e vogliono apprezzarla in totale libertà.

L’Hermanus Whale Festival (www.whalefestival.co.za) è il festival più “green” del Suadfrica: tutti
gli abitanti della cittadina e i turisti indossano abiti verdi, bianchi e neri e festeggiano il ritorno delle balene con musica, show e ritmi africani. Concerti jazz, mercatini d’arte, artigianato, maratone, golf e tante attività anche per i più piccoli sono tra le iniziative previste dal Festival. E, per avere informazioni in tempo reale sull’effettiva presenza delle balene a Hermanus, è possibile contattare la Whale Watch Hotline al numero di telefono (+27) 0283 122 629. L’evento inaugura l’inizio della primavera australe e della stagione di avvistamento delle balene, che prosegue poi fino a dicembre: tre mesi ideali, in particolare il mese di ottobre, per il whale watching nella cittadina, famosa perché offre dalla terraferma i punti di avvistamento delle balene migliori al mondo. Passeggiando sul sentiero lungo le spettacolari scogliere di Hermanus
si avvistano facilmente le balene che passano vicino alla costa, ad una distanza di soli 10 metri. Le balene che ogni anno si trovano ad Hermanus, della specie Southern Right, compiono questo viaggio per partorire i piccoli a Walker Bay.

La possibilità di osservare da terra le balene non si limita alla cittadina di Hermanus: i mammiferi, infatti, sono visibili lungo tuta la costa della penisola del Capo, come a False Bay, dove spesso si recano a partorire da agosto e novembre. Un soggiorno a Cape Town permette anche di scoprire altri animali tra i quali foche, delfini e squali bianchi, oltre a un’intera colonia di pinguini. A Boulders Beach, spiaggia situata a pochi chilometri dalla città, vive dal 1985 una comunità di pinguini, che si sono stabiliti qui spontaneamente, nonostante la presenza dell’uomo.

Il Table Bay Hotel, 5*L di Sun International e parte dei Leading Hotels of the World, è l’hotel ideale per soggiorno a Cape Town, non solo per la posizione privilegiata lungo il V&A Waterfront – antico porto ristrutturato e cuore pulsante della città – ma soprattutto per un’esperienza che unisce charme classico ad un’atmosfera familiare ed accogliente, con la garanzia del più impeccabile dei servizi. La proposta “Big Six Watching” del Table Bay Hotel realizzata in partnership con il Tour Operator Drive Out offre la possibilità di apprezzare la bellezza di Cape Town e osservare da vicino le balene, ma anche quella di viver l’esperienza di un autentico safari nel parco Madikwe e di vedere da vicino i Big Five.
... Pagina 2/2 ...
3 notti al Table Bay Hotel di Cape Town con trattamento di pernottamento e prima colazione
2 notti al Cascades Hotel di Sun City Resort con trattamento di pernottamento e prima colazione
2 notti al Buffalo Ridges di Madikwe con trattamento di pensione completa
4 safari
Voli internazionali e nazionali a partire da € 2.575 a persona
Per ulteriori informazioni, www.driveout.it oppure 02/4807165

 Pubblicato da il 22/07/2010 - 5.580 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close