Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour in Andalusia: da Malaga la Costa del Sol, Granada, Siviglia e Gibilterra

Pagina 1/2

Turisberg, operatore specializzato sulla penisola Iberica, ha realizzato un tour classico e allo stesso tempo accattivante per scoprire e conoscere l’Andalusia. Il tour operator suggerisce per l’estate 2010 un interessante itinerario che spazia da Malaga a Gibilterra, passando per Siviglia e Granada in un territorio la cui storia e le cui tradizioni sono il risultato del passaggio di diversi popoli e civiltà che, nel corso del tempo, hanno plasmato una particolare identità culturale. Quello proposto dall’operatore è un tour della durata di 8 giorni e 7 notti con partenze: 21 e 28 Luglio; 4,11,18 e 25 agosto; 01 Settembre.

Il viaggio ha il suo inizio con l’arrivo all’aeroporto di Malaga, la nobilissima città nella quale si pernotterà il primo giorno. L’indomani è previsto un giro panoramico della città che vanta un grande patrimonio storico e archeologico costituito da numerose chiese e teatri. Conclusa la visita si proseguirà per Nerja, la cittadina turistica della Costa del Sol la cui attrazione principale è il Balcon de Europa, uno splendido belvedere circondato da un palmeto che offre una incomparabile vista sul mare e sulle belle e note spiagge della città. Lo spettacolo naturale più famoso della zona sono senza dubbio le Cuevas, le grotte situate a soli tre km dal centro e scoperte per caso da tre ragazzi nel 1959 che vantano dimensioni spettacolari. La giornata si concluderà con l’arrivo a Granada per la cena e il pernottamento.

La mattina dopo sarà dedicata alla visita guidata dell’Alhambra, la città-palazzo posta sulla rossa collina della Sabina, e del Generalife, un palazzo residenza eretto nel XIII secolo su un colle soleggiato, il Cerro del Sol, all'interno di un complesso di giardini e fontane. Terminate le visite, il pomeriggio sarà lasciato a disposizione per scoprire la città moresca. Il giorno seguente partenza per Cordoba che fu per lungo tempo la capitale dell'Impero Musulmano in Spagna. Qui è prevista una visita guidata della città iniziando dalla Moschea, una delle più belle opere d’arte islamica in Spagna, terminando poi nel quartiere ebraico. In seguito si continua l’itinerario verso Siviglia con sosta a Carmona, importante crocevia romano, per ammirare il centro storico.

Il quinto giorno sarà interamente dedicato alla visita di Siviglia che è tra le più belle e grandi città di tutta la Spagna e vanta oltre 2000 anni di storia. Patria del flamenco e della corrida, i principali punti di interesse che la rendono unica sono la Cattedrale, il Real Alcazar e l’Archivo de Indias, denominati patrimoni mondiali dall’UNESCO. Il giorno dopo partenza per Jerez per scoprire la Cantina Domecq, una delle più antiche della regione , per conoscere nel dettaglio la produzione dei più famosi vini. Si continua poi per Ronda dove è in programma la visita della collegiata di Santa Maria ed alla Plaza de Toros, prezioso esempio di arte settecentesca. In serata, invece, arrivo a Malaga per la cena e il pernottamento.

... Pagina 2/2 ...Durante il penultimo giorno di tour si parte alla volta di Gibilterra, la colonia britannica che si erge sulla famosa Rocca, un promontorio con scogliere a picco sul Mediterraneo. Lungo la via pedonale di Main Street sarà possibile concedersi un pomeriggio di shopping. Alla fine della giornata, prima di rientrare a Malaga per la cena e il pernottamento, sosta a Puerto Banus, famosa località turistica della Costa del Sol.

L’indomani rientro in Italia.

Per questa offerta quote a partire da 682 € a persona in camera doppia, valide fino al 1 settembre, comprensive di viaggio in pullman, sistemazione in alberghi 4 stelle con trattamento di mezza pensione, accompagnatore e visite guidate.

Per informazioni, Turisberg, Tel. 035/356266, www.turisberg.it
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close