Cerca Hotel al miglior prezzo

WienWein diventa sempre pił grande

Quattro tra i migliori e più appassionati viticoltori viennesi, Rainer Christ, Michael Edlmoser, Fritz Wieninger e Richard Zahel, hanno deciso nel 2006 di allearsi sotto la stella del Vino Viennese, portando una ventata d’aria fresca nel mondo urbano del vino.

Si sono ora aggiunti al gruppo “WienWein” (www.wienwein.net) due altri rinomati produttori di vino: l’azienda vinicola Cobenzl (di proprietà del Comune di Vienna) e la tradizionale azienda vinicola Mayer am Pfarrplatz. Accomuna sia i membri di lunga data che quelli nuovi un impegno senza compromessi in favore della qualità, una grandissima fiducia nelle potenzialità dei vigneti che circondano la metropoli sul Danubio, nonché la convinzione che per avere successo in futuro sarà necessario tornare a puntare sui tradizionali punti di forza del Vino Viennese.

I sei membri di “WienWein“ rappresentano il gruppo di punta della viticoltura viennese e con i loro 200 ettari occupano circa un terzo dei terreni coltivati a vite di Vienna. A Vienna 230 viticoltori coltivano 700 ettari di vigneti entro i confini comunali, e producono 2,1 milioni di litri di vino all’anno.

Fonte: WienTourismus
Visita Vienna.info
 
  •  

 Pubblicato da il 05/07/2010 - 1.657 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close