Cerca Hotel al miglior prezzo

Vienna: Fête impériale alla Scuola di Equitazione spagnola

Già Maria Teresa l’aveva scelta come sede di magnifiche feste nella metà del 18esimo secolo: con la Fête impériale la Scuola di Equitazione spagnola vuol far rivivere questa tradizione. Per una notte il maneggio invernale della fastosa e barocca Scuola d’Equitazione si trasforma in una sala da ballo con tanto di gallerie, perfette per passeggiare. Chi invece preferisce far festa sotto il cielo stellato, troverà nella Stallburg, il palazzo delle scuderie, e nella Scuola di Equitazione estiva diversi bar e salette.

I VIP si fanno condurre in calesse sotto la cupola Michaelerkuppel del Palazzo Imperiale per un cocktail e si recano poi alla Scuola di Equitazione. Apre le danze della Fête impériale un gruppo di ragazze e ragazzi. L’offerta musicale è garantita da diverse orchestrine e dalla musica da discoteca, ed alle ore 24 è prevista la performance di mezzanotte e la quadriglia. I proventi del ballo estivo vengono utilizzati esclusivamente a scopo scientifico, tra l’altro per la tutela ed il tradizionale allevamento dei Lipizzani, nonché per il Registro dei Lipizzani.

Fête Impériale, 10.7.2010, Spanische Hofreitschule (scuola di equitazione spagnola), Michaelerplatz 1, 1010 Vienna, www.srs.at; biglietto VIP 180 Euro, biglietto “Flanierkarte“ 100 Euro, tavoli a partire da 280 Euro


Fonte: WienTourismus
Visita Vienna.info
 
  •  

 Pubblicato da il 05/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close