Cerca Hotel al miglior prezzo

Nuovo imbarcadero nel centro di Vienna

Il nuovo imbarcadero di Vienna si trova in pieno centro di Vienna, lungo il Canale del Danubio, un braccio del Danubio. Una notevole costruzione in acciaio su tre livelli dalla piazza Schwedenplatz conduce alla banchina destra del Canale del Danubio. L’edificio poggia su tre piloni soltanto e si spinge anche al di sopra della superficie del canale.

A tutti e tre i livelli si possono gustare specialità gastronomiche, sul ponte di coperta “Sonnendeck“ si trova ad esempio un caffè e sul ponte principale un ristorante, inoltre la costruzione è dotata di diversi shop e di spazi per allestirvi eventi e mostre. I punti d’imbarco dei rapidi catamarani “Twin City Liner“ che collegano le città di Vienna e Bratislava (la corsa dura 75 minuti) sono sempre stati situati lungo il Canale del Danubio, accanto alla piazza Schwedenplatz.

A partire dal maggio 2010 anche i battelli di minori dimensioni che propongono giri lungo il Danubio attraccheranno qui, presso questa nuova stazione d’imbarco senza barriere del centro di Vienna che è stata predisposta per gestire un flusso di 200.000 passeggeri all’anno. La capitale della Repubblica Slovacca ha realizzato nel nuovo punto d’imbarco un ufficio informazioni.

Imbarcadero Wien City, Schwedenplatz, 1010 Vienna, www.twincityliner.com
www.ddsg-blue-danube.at
  •  

 Pubblicato da il 05/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close