Cerca Hotel al miglior prezzo

Pista ciclabile Dolomiti e servizio Bike & Bus: l'offerta del Parkhotel Ladinia

Pagina 1/2

La pista ciclabile e pedonale delle Dolomiti passa proprio accanto al parco del Parkhotel Ladinia: un invito allettante per pedalare e ammirare nella natura un paesaggio che dallo scorso anno fa parte del Patrimonio dell’Unesco. Si tratta del percorso della ex-ferrovia delle Dolomiti da Calalzo a Dobbiaco, smantellata nel 1964 e trasformata in via ciclabile; sul tragitto delle vecchie rotaie dove un tempo transitavano i treni locali, viaggiano ora centinaia di biciclette: in mezzo a prati, boschi, sempre lontano dalla strada statale e con pochissimo dislivello, la pista è adatta anche alle persone poco allenate e ai bambini.

Da giugno a settembre è attivo il servizio Bike & Bus: si può arrivare a Calalzo oppure Dobbiaco in bici e tornare comodamente in hotel in autobus fornito di porta biciclette. La ciclabile delle Dolomiti permette di conoscere le particolarità dei paesi che attraversa, le vecchie stazioni ferroviarie dislocate lungo tutto il tragitto, pedalando accompagnati dalla vista delle maestose Tofane. I tracciati che partono dalla ciclabile sono infiniti e si snodano per 500 chilometri, c’è solo l’imbarazzo della scelta: il Parkhotel Ladinia è il punto di partenza ideale per raggiungere posti incantevoli come Cianderou, le Cascate di Fanes, la cima del Faloria, il Col Drusciè. Chi è allenato, si può cimentare nell’avventuroso “Giro dei 5 Rifugi”, un percorso molto impegnativo, in alta quota e molto panoramico che regala grandi soddisfazioni.

Dopo un’intensa giornata passata a pedalare, il Parkhotel Ladinia propone la maschera per il corpo dopo sport: piacevole impacco di argilla bianca con essenza di camomilla e viola, distende la muscolatura e ha un effetto benefico sulle articolazioni. Un massaggio rilassante completa il trattamento. Per chi vuole concedersi una vacanza sportiva e di benessere, la spa è dotata di attrezzature all'avanguardia, dispone di piscina coperta con idromassaggio circondata da vetrate a tutt'altezza con vista sulle Dolomiti ed accesso al grande parco privato, attrezzato con lettini e sdraio per prendere il sole. Il centro benessere dispone di 5 cabine, di cui 2 comunicanti, con vista sul Monte Pelmo, per massaggi e trattamenti di coppia.

Per gli sportivi, da non perdere è la sauna finlandese outdoor di 20 mq, con le pareti in abete canadese e con un’intera parete in vetro; è dotata del sistema AQUAVIVA, un pannello decorativo di vetro di Murano realizzato a mano che emette stimoli luminosi e acustici per ricreare l'impressione di trovarsi in un bosco. Perfetto per rilassarsi.

ALTRE PROPOSTE SPORTIVE
San Vito offre un suggestivo percorso Nordic Walking (13 km), che passa davanti al parco dell'hotel. E' uno dei 16 circuiti di camminata nordica presenti in Veneto, di differente difficoltà e ambientazione, distribuiti tra i parchi naturali, la montagna e le vette dolomitiche. Sono ben segnalati e collegati tra di loro attraverso un portale interattivo www.venetowalk.it, che funziona come una community per gli appassionati di questo sport. A San Vito è stato predisposto un rilevatore Check Time, che indica il tempo di percorrenza e la propria classifica personale. Il rilevatore è collegato con una card magnetica (data in omaggio ai clienti dell’hotel) che registra i tempi personali. Una volta rientrati in hotel l'ospite si può collegare a www.venetowalk.it e verificare la propria performance. San Vito offre inoltre un curato campo pratica golf ed un incantevole laghetto per prendere il sole e rilassarsi.
... Pagina 2/2 ...
BREVE PRESENTAZIONE DELL’HOTEL
Situato a pochi chilometri da Cortina d'Ampezzo, nel cuore delle Dolomiti, il Parkhotel Ladinia **** di San Vito di Cadore (Bl) è un rilassante wellness resort immerso in un parco privato di 5000 mq, luogo ideale dove trovare pace e tranquillità. Gli scenografici Monti Pelmo, Antelao e Marcora, dallo scorso anno patrimonio dell’Unesco, circondano l’hotel come un anfiteatro naturale. L’altitudine di 1.000 m consente a tutti di beneficiare del clima montano senza i disagi dell'alta quota.

Dopo un’accurata ristrutturazione, il Parkhotel Ladinia si presenta in nuove vesti: un elegante connubio di design contemporaneo e tradizionale stile ampezzano. Il centro benessere dell'hotel, Ladinia Spa, realizzato nell’autunno 2009, è di nuova concezione, con attrezzature all'avanguardia e design contemporaneo, dispone di piscina coperta con idromassaggio circondata da vetrate a tutt'altezza con vista sulle Dolomiti ed accesso al grande parco privato, attrezzato con lettini e sdraio per prendere il sole. Sauna, bagno di vapore, sala relax e un ampio menu di trattamenti completano l’offerta benessere.

Parkhotel Ladinia Dolomiti Spa Resort
Via Ladinia, 14 San Vito di Cadore (BL) Tel. 0436 / 890 450 www.hladinia.it

 Pubblicato da il 21/06/2010 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close