Cerca Hotel al miglior prezzo

Parkhotel Ladinia: sulle ciaspole nelle Dolomiti con benessere finale

Pagina 1/2

Un bianco inverno alternativo a suon di ciaspole per ammirare gli ovattati paesaggi della leggendaria conca di Cortina d’Ampezzo: ecco la proposta del Parkhotel Ladinia, che, dopo un’accurata ristrutturazione, si presenta nelle nuove, eleganti vesti: un connubio di design contemporaneo e tradizionale stile ampezzano. Non solo sci, ma escursioni guidate tra incantevoli panorami immacolati: per chi vuole rilassarsi nel silenzio e fare lunghe passeggiate con le ciaspole nel candore della neve, il Parkhotel Ladinia ha in serbo un calendario ricco di gite guidate gratuite per tutti gli ospiti, per conoscere e scoprire l’ambiente naturale, la vita degli animali selvatici, le loro abitudini e dove incontrarli. Un’esperienza durante la quale il profondo silenzio e lo stretto contatto con la natura riescono a stupire adulti e bambini: una giornata rigenerante per il corpo e lo spirito.

Nel corso delle escursioni si cammina lentamente, osservando i vari tipi di territorio, dal bosco al pascolo, dal torrente alle rocce, individuando in ognuno la specie che lo abita e soprattutto scoprendo le tracce, che cosa e dove mangiano. Dalle impronte lasciate sulla neve, la guida spiega l’itinerario, le abitudini, la vita sociale (o solitaria) dell’animale in cui ci si è imbattuti. Una giornata a stretto contatto con il ritmo dell’ambiente circostante e dei suoi piccoli abitanti; ci si immerge in un microcosmo che svela in modo semplice ed autentico i segreti della natura: un documentario in diretta, senza intermediari.

Per chi non vuole fare a meno delle adrenaliniche discese, il comprensorio sciistico, soleggiato per tutto il giorno, è a 400 metri dall’hotel: ai piedi del Monte Antelao partono gli impianti che portano ai 15 km di piste da sci, sempre perfettamente innevate e mantenute grazie ad moderno impianto di innevamento artificiale che garantisce la neve per tutta la stagione. Piste rosse e piste nere attendono gli sciatori più esperti, mentre per i principianti viene proposta una pista azzurra e baby dotata di ski lift per muovere i primi passi sugli sci.

Per i più piccoli, il Parco Giochi Neve Sole grande 4500 mq, situato in una posizione panoramica ai piedi del monte Antelao a fianco delle pista da sci, dispone di 3 funzionali tapis roulant e molti altri divertenti giochi sulla neve – c’è anche una divertente pista di discesa con gommoni, slittini e bob - dove poter lasciare i bambini tranquillamente liberi di giocare e divertirsi all'aria aperta. Il parco è sorvegliato ed è dotato delle misure di sicurezza più all'avanguardia.

Gli ospiti del Parkhotel Ladinia usufruiscono di uno sconto per lo skipass giornaliero al costo di 22,00 Euro in bassa stagione e 25,00 Euro in alta stagione.

Dopo una giornata passata sulla neve, il centro benessere del Parkhotel Ladinia attende gli ospiti con un nuovo menu di proposte che guardano sia ad Oriente sia alla tradizione del territorio. Tra i trattamenti più gettonati ci sono:
... Pagina 2/2 ...
On zon su, il massaggio taoista del piede
Danto Shiatsu un'antica arte corporea orientale che si effettua agendo manualmente su specifici punti del corpo posti lungo i meridiani energetici per riequilibrare le disarmonie dell'energia vitale (Ki) e dare benessere. Moxa, arte e scienza taoista che usa il calore e il profumo dell’artemisia, trasformata in coni e bastoncini, su punti specifici per la vitalità e la salute

Bagno di fieno alpino: i benefici del bagno di fieno sono conosciuti da decenni dagli abitanti delle nostre montagne, il bagno di fieno distende la muscolatura, rilassa tutto il corpo ed ha un ottimo profumo. Il trattamento inizia con un piacevole pediluvio Kneipp che attiva la circolazione e aumenta l'efficacia delle erbe benefiche. Maschera per il corpo dopo sport: piacevole impacco di argilla bianca con essenza di camomilla e viola, distende la muscolatura e ha un effetto benefico sulle articolazioni. Un massaggio rilassante completa il trattamento

Parkhotel Ladinia - Dolomiti Spa Resort, Via Ladinia, 14 - San Vito di Cadore (BL) Tel. 0436 / 890 450 www.hladinia.it


 Pubblicato da il 21/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

close