Cerca Hotel al miglior prezzo

Parkhotel Ladinia Dolomiti Spa Resort, benessere a San Vito di Cadore

Pagina 1/2

Sia nella cucina sia nella SPA del Parkhotel Ladinia, il protagonista è il sambuco: se mangiandolo, il palato si inebria con le sue note profumate, sul lettino della SPA la pelle diventa vellutata con un effetto drenante. Un connubio curioso tra ricette dello chef, da assaporare al ristorante e menù dei trattamenti estetici, da sperimentare nella SPA recentemente rinnovata: sambuco da mangiare e sambuco per drenare. Le ricette per viziare il palato, con sapori inediti, prevedono i fiori freschi di sambuco: per la tempura di sambuco, vanno lavati con estrema delicatezza e avvolti in una pastella, che viene successivamente fritta e cosparsa di zucchero a velo, prima di essere servita. Una delizia da gustare tiepida.

L’altra specialità è il sorbetto ai fiori di sambuco, un sapore dolce che si scioglie lasciando un retrogusto particolare, in equilibrio con il dolce del sambuco e l’acido del limone. In SPA ci si immerge letteralmente in un bagno di fiori al sambuco: si tratta di un impacco di gemme di sambuco, con ottime proprietà sgonfianti e drenanti. L'ospite viene avvolto in un telo intriso di essenza di sambuco ed il décolleté viene cosparso di fiori di sambuco profumati, un rituale di bellezza decisamente da assaporare anche con l’olfatto. La vasca dove viene effettuato il trattamento, è provvista di un sofisticato impianto per idromassaggio sonoro: all’olfatto e al tatto, si aggiunge anche un terzo senso, l’udito.

Per concludere con gusto anche una bevanda naturale e rinfrescante al sambuco. Alla vista ci pensa il paesaggio che circonda l’hotel: il Monte Pelmo, dallo scorso anno, fa parte del Patrimonio dell’Unesco.

L’HOTEL
Situato a pochi chilometri da Cortina d'Ampezzo, nel cuore delle Dolomiti, il Parkhotel Ladinia **** di San Vito di Cadore (Bl) è un rilassante wellness resort immerso in un parco privato di 5000 mq, luogo ideale dove trovare pace e tranquillità. Gli scenografici Monti Pelmo, Antelao e Marcora, dallo scorso anno patrimonio dell’Unesco, circondano l’hotel come un anfiteatro naturale. L’altitudine di 1.000 m consente a tutti di beneficiare del clima montano senza i disagi dell'alta quota.

Dopo un’accurata ristrutturazione, il Parkhotel Ladinia si presenta in nuove vesti: un elegante connubio di design contemporaneo e tradizionale stile ampezzano. La reception è inondata dalla luce proveniente dalle vetrate a tutt'altezza con splendida vista sul Monte Pelmo e sui boschi sottostanti. Il pavimento realizzato con pietre naturali del Piave levigate, il legno naturale e la trasparenza delle pareti in vetro rendono la reception un luogo sospeso tra luce e natura.

IL CENTRO BENESSERE
... Pagina 2/2 ...Il Parkhotel Ladinia si distingue dagli hotel di San Vito di Cadore e di Cortina per la completezza dell'offerta wellness. Il centro benessere dell'hotel, Ladinia Spa, realizzato nell’autunno 2009, è di nuova concezione, con attrezzature all'avanguardia e design contemporaneo, dispone di piscina coperta con idromassaggio circondata da vetrate a tutt'altezza con vista sulle Dolomiti ed accesso al grande parco privato, attrezzato con lettini e sdraio per prendere il sole.

Il centro dispone di 5 cabine, di cui 2 comunicanti, con vista sul Monte Pelmo, per massaggi e trattamenti di coppia. Tra le novità, spicca la sauna finlandese outdoor di 20 mq, con le pareti in abete canadese e con un’intera parete in vetro; è dotata del sistema AQUAVIVA, un pannello decorativo di vetro di Murano realizzato a mano che emette stimoli luminosi e acustici per ricreare l'impressione di trovarsi in un bosco. La Spa propone numerosi trattamenti per viso e corpo a base di essenze e prodotti di montagna e cosmetici all’avanguardia. Dal menu della SPA segnaliamo:

Rituale di Bellezza all'Orchidea Alpina Body: dopo un delicato peeling all'Orchidea si viene immersi con un morbido impacco di crema idratante nell'esclusivo lettino ad acqua “Sanotherm”, per un completo relax. Infine un massaggio e un velo di burro all'Orchidea Alpina per una sensazione di meraviglioso benessere.

Bagno di fieno alpino: i benefici del bagno di fieno sono conosciuti da decenni dagli abitanti delle nostre montagne, il bagno di fieno distende la muscolatura, rilassa tutto il corpo ed ha un ottimo profumo. Il trattamento inizia con un piacevole pediluvio Kneipp che attiva la circolazione e aumenta l'efficacia delle erbe benefiche.

Parkhotel Ladinia Dolomiti Spa Resort
Via Ladinia, 14 San Vito di Cadore (BL) Tel. 0436 / 890 450 www.hladinia.it

 Pubblicato da il 01/06/2010 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close