Cerca Hotel al miglior prezzo

Capitain EO: l'attrazione dedicata a Michael Jackson ad Eurodisney

Per la gioia di tutti i fans di Michael Jackson, “Captain EO”, la classica commedia musicale che ha affascinato gli ospiti dei Parchi Disney dall’estate 1992 sino al 1998, ritorna a Disneyland Paris, a Walt Disney World and Tokyo Disneyland Resort. A Disneyland Paris l’attrazione sarà ri-aperta nell’area futuristica di Discoveryland, offrendo ai visitatori l’opportunità di vivere, diverse volte al giorno, l’originale attrazione in 3D rivista grazie alle nuove tecnologie. Un nostalgico tuffo nel passato per tutti i fans che hanno a lungo atteso di rivedere il “Re del Pop” in una rara performance creata per il grande schermo.

Ventitrè anni fa, all’ottavo anno della sua fenomenale carriera, Michael Jackson unì le forze con la Disney, il produttore George Lucas ed il direttore Francis Ford Coppola per creare un innovativo film in 3D della durata di 17 minuti in cui interpretava Captain EO. Due le canzoni messe in scena in versione originale con la partecipazione della vincitrice degli Academy Award®- Anjelica Huston ed un cast di strani e mitologici personaggi dello spazio dalla doppia personalità che subiscono trasformazioni magiche per diventare la band elettronica di Michael Jackson alla conquista delle forze del male.

Gli strani personaggi sono: Hooter, la piccola creatura a forma d’elefante che starnutisce selvagge note musicali attraverso la sua proboscide flautata; Fuzzball, la scimmia dai capelli rossi con ali da farfalla; Geex, il personaggio dai capelli dorati, personalità doppia-faccia con due piedi sinistri, un piede destro e due teste pelose chiamate Idy e Ody; il sindaco Domo, il cui costume color argento specchiato diventa un completo set di tamburi e MinorDomo con il suo frizzante busto viola che si trasforma in un sintetizzatore elettronico suonato da Hooter. Durante il viaggio, Captain EO e la sua allegra brigata si imbattono in un pianeta senza colore dove si trovano a dover affrontare il Leader Supremo (Huston) e le sue forze dell’oscurità. Usando la forza della musica, della danza e della luce per riempire il pianeta ed il teatro con tutto lo spettro dell’arcobaleno, la banda di EO trasforma la terra del bianco e nero in un magico mondo di colori e felicità.

Grazie alle tecnologie utilizzate, “Captain EO” è una commedia musicale e allo stesso tempo un’eccitante avventura space-fantasy. Il realismo del processo 3D permette di visualizzare Michael Jackson che balla ancora una volta “fuori” dallo schermo del teatro. Inoltre, è stata utilizzata una pellicola da 70mm che esalta al meglio le qualità tecniche grazie anche alle migliorie apportate nell’acustica del teatro rispetto all’ultima volta in cui il film è stato proiettato. Il risultato è un movimento ricco e colorato potenziato dalla genialità musicale di Jackson e da varie illusioni che creano un frizzante e realistico viaggio nello spazio. “Captain EO” è stato realizzato grazie al talento di diversi scenografi, coreografi, costumisti e artisti degli effetti speciali di Hollywood, tutti entusiasti per aver realizzato un film immaginario in tre dimensioni di questo calibro.

Fonte: The Walt Disney Company Italia S.p.A.
Sabrina Caragnano
Visita Disneylandparis.com
 
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close