Cerca Hotel al miglior prezzo

Oasis of the Seas: varata la nave da crociera più grande del mondo

La Oasis of the Seas della Royal Caribbean è sulla buona strada per essere terminata entro un anno. I cantieri navali finlandesi hanno infatti annunciato che la più grande nave del mondo da crociera è stata varata mel bacino di prova. La Royal Caribbean's Oasis of the Seas, costerà, una volta completata 2,5 miliardi di dollari e ospiterà un teatro (AquaTheater) da 750 posti modellato su un antico anfiteatro greco, una pista di pattinaggio ed aree attrezzate per bambini e ragazzi.

La Oasis of the Seas sarà completata entro un anno prima di salpare alla volta di Miami. La nave è stata varata lo scorso venerdì presso il bacino di carenaggio del porto di Turku. Disporrà di 16 ponti passeggeri con 2.700 cabine e potrà ospitare 6.300 passeggeri e 3.000 membri dell'equipaggio. Sarà lunga 1200 metri, con una stazza di 225.000 tonnellate e avrà una superficie all'aperto pari alle dimensioni di un campo di calcio. Ma la regina dei mari non sarà sola: la Royal Caribbean International ha ordinato un'altra classe Oasi che dovrebbe essere lanciata nel 2010.

Intanto le società che gestiscono navi da crociera hanno annunciato una serie di grandi sconti, ed alcune hanno tagliato fino ad un terzo i propri prezzi per far fronte ala crisi globale e il calo delle vendite. La Fred Olsen offre cabine su una crociera di dicembre ai Caraibi per poco più di 900 euro, più del 60% inferiore al prezzo di catalogo, mentre una proposta di 9 notti con le navi da crociera Royal Caribbean è stata ridotta dagli originali 4300 euro circa a 1500 euro per quest'inverno. Molte altre linee hanno inoltre abbassato i loro supplementi carburante.

Intanto le navi da crociera aumentano sempre più di numero, sono previste altre 40 entro il 2012, di conseguenza i prezzi saranno suscettibili di un ulteriore calo. L'ultima a prendere "servizio, in ordine di tempo è la Royal Caribbean “Celebrity Solstice” (2850 passeggeri), che ha iniziato alcuni giorni fa il suo viaggio inaugurale. Questa grande nave fa parte di una flotta di navi sorelle che prendono il nome di Celebrity Equinox, e Celebrity Eclipse. Altre quattro imbarcazioni della stessa flotta verranno inaugurate in successione nei prossimi 4 anni.

"L'attuale crisi economica non può che essere positiva per i turisti", ha affermato Sean Tipton, portavoce per l'associazione di viaggio Abta. "La domanda andrà inevitabilmente a calare, e la cosa porterà i prezzi verso il basso. E' una buona notizia per tutti, ad eccezione della società di viaggi che possono fallire ".

Fonte foto, cortesia: sito ufficiale
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close