Cerca Hotel al miglior prezzo

Portogallo in estate, soggiorno nelle Pousadas, storiche dimore di charme

Pagina 1/2

Il Portogallo non è solo sole e mare, ma anche cultura, storia, lifestyle e benessere. Per un’estate all’insegna del bien vivre, la soluzione ideale sono le Pousadas. Da Lisbona a Oporto, da Faro a Braganca, il Portogallo è una destinazione ricca di opportunità, di eventi e manifestazioni, per tutti i gusti e per tutte le età. Una vacanza in Portogallo non è solo sole e mare, ma anche vacanza attiva, lifestyle, golf, natura, cultura, e molto altro ancora. Per scoprire tutti i tesori nascosti del Portogallo, la soluzione ideale è un soggiorno on the road, tappa dopo tappa, meglio ancora se il soggiorno fa rima con charme.

Presenti in tutto il territorio portoghese, le Pousadas sono antichi palazzi, edifici di interesse storico, conventi, castelli, convertiti in hotel di charme, siti in località accoglienti e affascinanti, in caratteristici borghi medievali o luoghi naturalistici di pregio. Per i turisti che desiderano andare oltre l’aspetto balneare, il Portogallo può essere scoperto da nord a sud e da est a ovest proprio alloggiando nelle caratteristiche Pousadas. Le prime Pousadas sono nate nel 1940 per volere del governo del Portogallo, con lo scopo di salvaguardare il patrimonio storico e artistico della nazione. Il circuito ufficiale ne riunisce oltre 40, divise per tipologia: Charme, Design, Storia, Natura.

Tra le più pregevoli ed esclusive, luoghi speciali in cui vivere momenti indimenticabili, vanno citate la Pousada de Santa Maria do Bouro, la Pousada de Queluz, la Pousadas de Torrão e la Pousadas de Braga. Pousada de Santa Maria do Bouro (categoria Storia-Design): posta lungo la strada che da Braga porta a Gerês. Questa Pousadas è stata ricavata all’interno di un monastero cistercense del XII secolo che rappresenta uno degli esempi più significativi dell’architettura portoghese. Il suo restauro è stato affidato a uno dei più noti architetti del paese, Souto Moura, che ha utilizzato materiali quali il vetro, il ferro e il legno, preservando così l’antico volto del monastero. Pousada de Queluz (categoria Storia): si trova a 5 km da Lisbona, ed è un esclusivo hotel storico sito in un edificio (il Palazzo di Queluz), originariamente utilizzato dalla Guardia Reale e meglio conosciuto come la “Versailles Portoghese”.

Nella cittadina di Queluz, si potranno visitare siti di interesse storico come alcuni monumenti megalitici risalenti al 2500 a.C. e altri edifici dei secoli XIV, XVII e XVIII. Pousadas de Torrão (categoria Natura): si trova nel cuore della Regione di Alentejo, nella Valle do Gaio. Questa Pousadas è perfetta per una vacanza all’insegna della natura, per gli amanti del birdwatching, della pesca e degli sport acquatici, così come per un soggiorno di relax immersi nel verde della rigogliosa vegetazione che circonda l’hotel. Pousadas de Braga (categoria Charme): posta nella cittadina di São Vincente, nei pressi di Braga, questa location di charme è stata ricavata all’interno di un palazzo del XIX secolo.
... Pagina 2/2 ...
I colori tenui e l’arredo curato nei minimi dettagli, fanno di questa Pousadas la scelta ideale per gli amanti del bien vivre e del gusto. Le offerte per l’estate 2010 sono davvero molte e imperdibili. Visitando il sito www.pousadas.pt, sarà possibile prenotare direttamente una settimana di vacanza in una di queste splendide dimore d’epoca. Per esempio, una settimana di soggiorno presso la Pousadas de Torrão, dal 7 al 14 agosto, costa 1570 €, a camera, per 2 persone.

Maggiori informazioni sulle Pousadas al sito web: www.pousadas.pt

Fonte: Ufficio turistico del Portogallo
Visita Visitportugal.com
 

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close