Cerca Hotel al miglior prezzo

The Observatory, il primo Gastro-Lounge nella Marina di Dubai

Pagina 1/2

Ha aperto da pochi giorni il nuovo The Observatory, il primo Gastro-Lounge ristorante presso il The Harbour Hotel & Residence di Emirates nella Marina di Dubai.
Il The Observatory è stato pensato e creato per diventare un luogo ricercato e ambito dai turisti e non solo, offrendo piatti di alta qualità a prezzi interessanti, in un ambiente rilassante e di lusso. Il The Observatory è situato al cinquataduesimo piano del The Harbour ed offre una favolosa vista sul The Palm e sulla Marina di Dubai. Gli ospiti possono godere di un fantastico panorama della città degustando favolosi cocktail e gustose portate presso il bar, oppure pranzando o cenando presso il ristorante.

“Il The Observatory offre una nuova ed eccitante esperienza. Il ristorante offre, infatti, un fantastico panorama sulla città di Dubai, come suggerisce il nome stesso The Observatory, che sarà uno dei principali elementi di attrazione per la clientela. A rendere indimenticabile l’esperienza al The Observatory non sarà solo il meraviglioso panorama, ma anche l’alta qualità del cibo e dei vini selezionati, il servizio estremamente discreto e l’ambiente sofisticato”, commenta Tony Williams, Vice Presidente Resorts & Project di Emirates Hotels & Resorts. Il menu del The Observatory è stato creato e progettato da un importante chef di fama mondiale, l’Executive Sous Chef Jordi Servalls Bonilla che ha unito diverse sofisticate influenze culinarie europee con ingredienti nutrienti. Le portate sono caratterizzate da ingredienti sempre freschi e di alta e ottima qualità.

Durate il pranzo, gli uomini d’affari e i turisti possono degustare il menu che comprende diverse tipologie di pasta, oppure possono scegliere piatti fatti in casa come saporite torte o piatti a base di pesce. I clienti serali hanno la possibilità di scegliere anche tra Seared Scottish Scallops, un trio di anatra o qualcosa di più classico come coda di bue con un inusuale mix di sapori.

Presso il bar gli ospiti possono assaggiare deliziose portate come i Mini Foie Gras Burgers, Baket Camembert e la Tempura di pesce. Inoltre, ogni venerdì, il The Observatory offre un sontuoso e ricco brunch internazionale accompagnato da champagne. “Quando ho ideato il menu la mia intenzione era quella di crearne uno che fosse informale e completo, ma comunque accompagnato da un tocco di creatività, elemento molto importante. Essenzialmente, siamo in grado di creare diversi menu che si adattino ai diversi gusti dei clienti. Abbiamo lavorato a lungo per calibrare esattamente tutti gli ingredienti di cui abbiamo bisogno, per esempio abbiamo identificato 14 tipologie di fois gras prima di effettuare la scelta finale e abbiamo impiegato quasi un anno per selezionare e scegliere i nostri fornitori per garantire ai nostri ospiti la miglior qualità”, ha commentato lo chef Servallas. Per gli intenditori di vini una lista internazionale accompagna il menu ed è possibile degustare a calice una selezione di 24 etichette.
... Pagina 2/2 ...
Un’attenzione particolare è stata rivolta anche al design dell’area dining e lounge. Contemporanei Manhattan-chic, con sedute in pelle e un sorprendente sfondo illuminato posto contro una tavolozza nera ed ambrata di marmo contraddistinguono quest’area. In occasione dell’inaugurazione, fino al 15 dicembre, gli ospiti che ceneranno al The Observatory riceveranno in omaggio un bicchiere di champagne. Il The Observatory è aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena.

The Harbour Hotel & Residence, il lussuosissimo Hotel & Residence di Emirates, è stato inaugurato a novembre del 2007. Situato all’entrata della Marina di Dubai, l’hotel è stato creato all’interno dei quartieri della città più ricercati e alla moda. Il The Harbour Hotel & Residence fa parte del gruppo Emirates Hotel & Resort, la divisione alberghiera di Emirates che gestisce un portfolio di resorts e Spa a Dubai - e presto anche in Australia e Seychelles - oltre a un complesso di lussuosissimi appartamenti a Dubai.

Fonte: Emirates
Ufficio Stampa Emirates: Ketchum
Visita Emirates.com
 

close