Cerca Hotel al miglior prezzo

Ad Arta Terme: benessere ed acque salutari fra i monti della Carnia

Pagina 1/2

Le proprietà delle acque sulfuree della Fonte Pudia erano note fin dal temo dei Romani e- venendo a tempi più recenti- fra gli illustri ospiti che vi “passarono le acque” si annovera anche Giosuè Carducci che proprio durante un suo soggiorno scrisse una delle sue poesie più conosciute, Il Comune Rustico. Fra i boschi della Carnia , Arta Terme - l’unica stazione termale della montagna friulana - propone oggi, con una nutritissima serie di iniziative , rigeneranti Vacanze/Benessere: sport, fitness, cure termali, ma anche recupero del benessere globale, della forma più smagliante, di quell’equilibrio psicofisico ormai sempre più minato dai ritmi stressanti della vita contemporanea.

Confortevoli alberghi con buoni ristoranti (alcuni dotati di piscina e beauty farm), possibilità di affittare graziosi appartamenti, attrezzature sportive (fra cui anche un maneggio con agriturismo, che organizza passeggiate e trekking anche di più giorni lungo suggestivi itinerari, che si spingono anche in Austria), un patrimonio d’arte tutto da scoprire, Arta offre qualcosa di più della tradizionale vacanza termale: il paese, infatti, è un ottimo punto di partenza per itinerari naturalistici e storico –artistici (alla scoperta, ad esempio della vicina Zuglio, l' antico Iulium Carnicum, il più importante sito archeologico della montagna friulana, secondo in regione solo ad Aquileia, dove si possono visitare il Foro, gli scavi, il Museo archeologico), per gite oltreconfine in Austria (seguendo il tracciato dell’antica Via Iulia Augusta si sale a Passo di Monte Croce Carnico e in nemmeno mezz’ora di strada si arriva in Carinzia), per escursioni fra malghe (dove si possono acquistare eccellenti formaggi) e rifugi….

Completamente rinnovate, le Terme sono suddivise in tre settori: SaluTermae, FisioTermae ed AquaDea. SaluTermae è la divisione dedicata alla medicina termale, che offre terapie con acque e fanghi termali autoctoni, ideali per debellare i disturbi alle vie respiratorie, al fegato , alla pelle, per curare artriti, artrosi e nevralgie, i postumi di lesioni e fratture. FisioTermae unisce ai tradizionali trattamenti termali le cure fisioterapiche e riabilitative, con un’attenzione particolare rivolta agli ambiti della rieducazione motoria, respiratoria e vascolare. AquaDea, infine, è l’area in cui la tradizione termale si sposa con il concetto moderno di termalismo: il regno del benessere, dei trattamenti di bellezza ed estetica, del relax. Qui si trovano fra l’altro una grande piscina coperta con acqua calda e un’area ludica con 3 grandi vasche d’ idromassaggio.

Un week end benessere
Il pacchetto prevede un soggiorno di 3 giorni, 2 notti con alloggio in b&b ed albergo diffuso a partire da 202 euro a persona; in albergo e agriturismo da 242 euro a persona con trattamento di mezza pensione.

Nel pacchetto è incluso l’ingresso per due giorni alle Terme di Arta Terme compresi con :
• due ingressi alla piscina relax
• trattamento peeling corpo con fango e bagno termale
• massaggio aromaterapico da 30'
• massaggio cromoterapico su materassino ad acqua da 40'
• libero accesso per due giorni all'area palestra e cardio-fitness, con la possibilità di realizzare un programma di allenamento personalizzato
• sala relax con tisana
• a richiesta check-up del tuo benessere con il nostro staff medico

... Pagina 2/2 ... Settimana benessere
Il pacchetto prevede un soggiorno di 7 giorni, 6 notti con alloggio in b&b ed albergo diffuso a partire da 635 euro a persona; in albergo e agriturismo da 737 euro a persona con trattamento di mezza pensione.

Nel pacchetto è incluso l’ingresso per sei giorni alle Terme di Arta Terme compresi con :
• sei ingressi in piscina relax
• nettoyage viso e corpo con bagno di vapore
• massaggio aromaterapico da 40'
• massaggio olistico, con cromoterapia e materassino ad acqua, da 55'
• massaggio abhyangam da 90'
• massaggio plantare e massaggio viso aromaterapico
• massaggio con le pietre calde
• libero accesso per sei giorni all'area palestra e cardio-fitness, con la possibilità di realizzare un programma di allenamento personalizzato
• sala relax con tisana
• un'escursione sui sentieri di fondovalle
• a richiesta check-up del tuo benessere con il nostro staff medico

Maggiori informazioni: www.carnia.it

 Pubblicato da il 27/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close