Cerca Hotel al miglior prezzo

Malaysia Airlines vince il primo premio come migliore classe economica

Pagina 1/2

Oltre 40 compagnie aeree internazionali sono state premiate durante i World Airlines Awards 2010 organizzati da Skytrax. I vincitori sono stati selezionati sulla base di preferenze espresse da circa 18 milioni di viaggiatori provenienti da 100 diversi paesi, in un sondaggio condotto da luglio 2009 ad aprile 2010.

Il presidente di Skytrax, Edward Plaisted, ha commentato: "Lo ‘Staff Service Excellence Award for Asia’ è un riconoscimento eccellente per Malaysia Airlines. Questo premio è assegnato alle compagnie aree che offrono i più alti standard di servizio non solo a bordo ma anche in aeroporto. Malaysia Airlines ha vinto anche il ‘World's Best Economy Class’, che riflette la qualità del prodotto e del servizio reso ai clienti. I World Airline Awards sono noti come 'The Passenger's Choice', sottolineando il fatto che Malaysia Airlines riesce chiaramente a soddisfare i suoi critici più difficili: i passeggeri ".

Il direttore amministrativo/amministratore delegato di Malaysia Airlines, Tengku Dato Azmil Zahruddin, ha affermato: "Sono orgoglioso dell’eccellente performance del team MAS. Hanno mostrato il meglio dell’ospitalità malese essendo naturali, spontanei, determinati e ben disposti verso i passeggeri.”
"Nel corso degli anni, abbiamo lavorato sodo per migliorare i nostri servizi, come parte della nostra iniziativa per perfezionare l’esperienza di viaggio dei passeggeri. Sono lieto che i nostri sforzi siano stati riconosciuti. Continueremo a lavorare per mettere sempre al primo posto i nostri passeggeri. Le nostre iniziative comprendono anche il programma di rinnovamento della flotta che consentirà ai passeggeri di viaggiare su aeromobili nuovi in consegna a partire da ottobre di quest'anno."

... Pagina 2/2 ... Malaysia Airlines è stata inoltre riconosciuta come 'Leading Airline’ (Compagnia leader) ai World Travel Awards; Aviation Week, nel luglio 2009, ha classificato la compagnia al 3° posto come ‘Top Performing Company’ e ‘ 2009 Best Asia-Pacific Airline MRO Operation Award’ (migliore compagnia aerea in termini di performance 2009)
I World Airline Awards sono stati istituiti nel 1999 da Skytrax, società inglese specializzata nel controllo della qualità dei servizi di bordo. Questi riconoscimenti si basano sul sondaggio annuale ‘World Airline Survey’: l’indagine 2009/2010 è stata condotta su più di 200 compagnie aeree in tutto il mondo, sia a livello internazionale che nazionale.

L'indagine ha tenuto conto di oltre 38 aspetti riguardanti i prodotti e i servizi di ciascuna compagnia aerea, valutando l'esperienza tipica del cliente in aeroporto e a bordo: dal check-in prima dell’imbarco, all’esperienza di bordo come il confort della poltrona, la pulizia della cabina, pasti e bevande, intrattenimento di bordo e molti aspetti del servizio del personale.

www.malaysiaairlines.com

 Pubblicato da il 26/05/2010 - 2.745 letture - ® Riproduzione vietata

close