Cerca Hotel al miglior prezzo

Melbourne cuore musicale d'Austrlia: Big Day Out, altri festival e locali cool

Pagina 1/2

L’effervescente panorama musicale e le numerose iniziative ad esso legate fanno di Melbourne&Victoria una destinazione ambita anche per gli appassionati di live music e per i gruppi musicali emergenti che desiderano affermarsi. Melbourne è da sempre il centro nevralgico dell’industria musicale del quinto continente e uno dei più ambiti palcoscenici a livello internazionale. La città si distingue anche per l’alta concentrazione di locali dove ascoltare ottima musica dal vivo e per i numerosi festival che la consacrano capitale della musica australiana e mondiale.

Eventi musicali a Melbourne&Victoria
La scena musicale è fervida a Melbourne come nel resto dello stato di Victoria. Sia la metropoli che l’intera regione sono frequentemente animati da un’ampissima varietà di manifestazioni pop, rock, jazz, folk, blues, ecc.

Alcuni highlight:
Big Day Out - www.bigdayout.com/home.php
Uno dei più popolari eventi musicali di tutto l’emisfero sud. Dopo aver fatto tappa a Auckland e Sydney approderà a Melbourne il prossimo 26 gennaio per poi terminare ad Adelaide e Perth. La prossima edizione vedrà anche i Muse e i Kasabian tra i protagonisti dell’attesissima tappa melbourniana.

Melbourne Future Music Festivalwww.futuremusicfestival.com.au
Ogni anno tra febbraio e marzo, il Future Music Festival porta a Melbourne il meglio della musica big beat, house, elettronica, techno e indie rock. Tra gli artisti della scorsa edizione del tour anche The Prodigy e Franz Ferdinand.

Melbourne International Jazz Festival - www.melbournejazz.com
Rinomato festival internazionale del jazz, nato dodici anni fa. Si tiene ogni anno a Melbourne tra aprile e maggio e presenta un programma musicale estremamente ricco, creativo e diversificato.

Port Fairy Folk Festival - www.portfairyfolkfestival.com
Con oltre 500 artisti coinvolti e più di 100 perfomance, questo festival si presenta come un’autentica celebrazione culturale che magicamente riesce a trasformare il tranquillo paesino di pescatori di Port Fairy non lontano da Melbourne in un rendez vous di concerti, balletti, workshop e rappresentazioni teatrali.

Live Music a Melbourne&Victoria
I quartieri di Northcote, Brunswick, North Fitzroy e St. Kilda sono sicuramente i più attivi dal punto di vista dell’offerta di live music. Qui melbourniani e turisti hanno solo l’imbarazzo della scelta tra locali intimi dove si esibiscono gruppi rock, country, folk, jazz, e blues e location alla moda dove balla la migliore world, house e acoustic music.
... Pagina 2/2 ...
Alcuni suggerimenti:
Cherry Bar – ww.melbourne.citysearch.com.au/E/V/MELBO/0090/59/18
Famosissimo rock bar di Melbourne di proprietà dell’illustre rocker australiano Bill Walsh e ambito anche da Noel Gallagher degli Oasis che nel 2002, durante una tappa del tour in Australia, avanzò una proposta per acquistarlo.

Bennett's Lane - www.bennettslane.com
Jazz club cult di Melbourne che vanta un programma di performance settimanali tra i migliori del continente.

Northcote Social Club - www.northcotesocialclub.com
Probabilmente uno dei locali di maggior successo del “inner north” di Melbourne con una strepitosa line-up di artisti.

The Night Cat - www.thenightcat.com.au
In questa popolare venue della nightlife melbourniana, si esibiscono gruppi di ogni genere (afro-cubani, afro-beat, swing, jazz, hip hop, reggae, funk e groove).

White Rabbit Record Bar - www.whiterabbitrecords.com.au
Questo locale è la combinazione perfetta tra uno studio di registrazione, un negozio di musica e un bar anni ‘70. Durante il weekend i migliori deejay si esibiscono nel delizioso cortile esterno.

Fonte: Melbourne Victoria Tourist Board
Ufficio Stampa Ambito5
Visita Visitmelbourne.com
 

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittà World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close