Cerca Hotel al miglior prezzo

Champs-Élysées (Parigi), trasformati in un giardino per la festa della biodiversità

I Campi Elisi riescono sempre a stupire i visitatori di Parigi: suggellati dal profilo della Torre Eiffel ad est ed il Trocadero ad ovest, rappresentano l'arteria pulsante della viabilità del cuore della capitale francese, ma anche un luogo dove passeggiare circondati da una cornice di verde. Ancora più verdi gli Champs Elysées si presentano oggi grazie alla festa della Biodiversità, grazie alla manifestazione “Nature Capitale” che ha trasformato i viali in un immenso giardino.

Con una lunghezza di oltre 1 km e una superficie coperta di circa 3 ettari, il grande giardino dei Champs-Élysées vi aspetta con i suoi variopinti colori, distribuiti tra oltre 8.000 orti in cassetta, 150 mila piante da vivaio e centinaia tra alberi e piante varie. Esposti tutti i principali prodotti ortofrutticoli della Francia, l'occasione di vedere tutta la varietà d'oltralpe, dai prodotti della Normandia fino ad arrivare agli ortaggi del sud. Alberi da frutto, legumi, patate e pomodori, in una successione di colori, profumi e prodotti di alta qualità.

Non mancheranno anche gli animali della fattoria, l'occasione giusta per mostrare ai bambini in un contesto urbano le varietà di pollame, le mucche con i vitelli ed i preziosi maiali. In chiusura poi chi vuole potrà acquistare le mini cassette degli orti, unendo al piacere della visita una degna soddisfazione anche a tavola, oppure acquistare un albero da piantare nel giardino di casa.

Maggiori informazioni: www.naturecapitale.com
  •  
29 Marzo 2024 La Festa di S. Antioco Martire a Sant'Antioco ...

Le tradizioni sono tali perché si ripetono immutate da tempo immemore. ...

NOVITA' close