Cerca Hotel al miglior prezzo

Sposarsi in Lapponia: tra l'Artico e lo Snow Village

Pagina 1/2

Cosa c’è di più romantico che sposarsi in una magica cornice di ghiaccio alla luce fioca delle candele? Nella Lapponia Finlandese, quello che per molti potrebbe sembrare un irraggiungibile scenario da fiaba, è alla portata di tutti. La natura e l’estro umano hanno infatti creato una serie di possibili scenari per rendere indimenticabile il giorno più bello della vita . Questa suggestiva regione offre molteplici servizi per soddisfare ogni esigenza della coppia e per creare il contesto più romantico in cui celebrare il matrimonio.

Arctic Safaris (www.arcticsafaris.fi) ad esempio, vanta un ampio ventaglio di proposte per il momento della celebrazione, che può avvenire in un gazebo interamente di ghiaccio , in un igloo oppure nella foresta incantata che circonda una tipica capanna di legno in località Santamus, in corrispondenza del Circolo Polare Artico. In questo scenario, reso magico dalla luce soffusa delle candele, gli sposi si scambieranno le promesse sulle rive del torrente e brinderanno con spumante e torta serviti sul posto. Oltre alla location dei sogni, l’operatore di Rovaniemi offre un servizio organizzativo che si prenderà cura di ogni dettaglio, dal catering e gli addobbi floreali fino al trucco della sposa, per rendere perfetto ogni particolare.

Anche Ylläs Safarit (www.yllassafarit.net), che opera nella Lapponia Occidentale, propone interessanti esperienze per i promessi sposi. Di sicuro impatto è la scelta della cappella di ghiaccio all’interno dello Snow Village (www.snowvillage.fi), una combinazione unica di costruzioni in neve e ghiaccio, aperto ogni anno a partire dal 1 Dicembre. Per rendere ancor più suggestivo il momento, la coppia può raggiungere il villaggio, addobbato per l’occasione, a bordo di una slitta trainata da renne o cani husky. Tra le candide strutture dello Snow Village gli invitati potranno poi festeggiare gustando le specialità finlandesi nell’Ice Bar e scatenandosi nell’Igloo Disco. Per i novelli sposi a disposizione la suite matrimoniale per la luna di miele, dove il comfort è garantito dai sacchi a pelo termici e bagni riscaldati.

Unica anche l’esperienza all’Igloo Village di Kakslauttanen (www.kakslauttanen.fi), struttura recettiva nell’area di Saariselka nella Lapponia del Nord, dove gli sposi potranno pernottare nella bianca Honeymoon suite interamente oppure ammirare l’incredibile spettacolo delle aurora boreali da uno dei moderni e riscaldati igloo di vetro. Già meta apprezzata da molte coppie di italiani, il centro ricettivo di Kakslauttanen è dotato anche di una cappella di ghiaccio per una cerimonia da brivido.
... Pagina 2/2 ...
Per coloro che desiderano sentirsi principe e principessa per un giorno, è imperdibile lo scambio della promessa di matrimonio tra le bianche torri dello SnowCastle (www.snowcastle.net) di Kemi, località affacciata sul golfo di Bothnia, nella bassa Lapponia. Come ogni anno dal 1996, anche questo inverno verrà costruito l’imponente castello di neve e ghiaccio, uno scenario indimenticabile per un giorno indimenticabile. All’interno del castello è possibile pernottare al Mammut Snow Hotel e trascorrere la prima notte di nozze in un ambiente ovattato e impreziosito dalle decorazioni ricavate sempre dalla neve e dal ghiaccio ad opera dei più famosi artisti lapponi o degli studenti della scuola d’arte di Kemi. Per un’esperienza di coppia inusuale, da Kemi si può inoltre salpare per una crociera a bordo della rompighiaccio “Sampo”, (www.sampotours.com). L’escursione ha inizio con un’eccitante corsa in motoslitta per raggiungere la nave e, una volta a bordo, i più temerari potranno tuffarsi nelle gelide acque protetti da mute termiche impermeabili o semplicemente ammirare il panorama artico.

Un’esperienza memorabile come le nozze tra i ghiacci lapponi non può non essere corredata da una varietà di attività emozionanti a contatto con una natura incontaminata che solo la Finlandia può offrire: safari con le slitte trainate da cani husky o dalle renne , escursioni con gli sci da fondo lungo migliaia di chilometri di piste, sci alpino e snowboard nelle stazioni di fama internazionale, pattinaggio sui laghi ghiacciati , passeggiate nella foresta con le racchette da neve, avventure in motoslitta e ancora pesca nel ghiaccio o ski joering trainati dalle renne o dai cavalli finlandesi.

Fonte e maggiori informazioni: www.visitfinland.com

 Pubblicato da il 21/11/2008 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close