Cerca Hotel al miglior prezzo

Hotel La Pirogue: vacanza a Tahaa nelle Isole della Società, Polinesia

Pagina 1/2

Nove bungalow in stile polinesiano immersi nella natura di un motu privato a nord di Tahaa, l’isola della vaniglia. Una prima colazione con i piedi immersi nell’acqua tiepida della laguna cristallina e un tramonto su Bora Bora ammirato sorseggiando un cocktail esotico nel delizioso bar. Un piccolo hotel di charme, l’Hotel La Pirogue, a Tahaa, offre tutto questo ai suoi ospiti. Abbiamo chiesto a Giuliano Tognetti, direttore della struttura, uno svizzero da tanti anni in Polinesia Francese, di raccontarci il segreto di questo angolo incantevole.

Che cosa offre di speciale La Pirogue ai suoi ospiti?
Un’accoglienza personalizzata. All’arrivo i nostri ospiti sono accolti con un cocktail di benvenuto e un fiore, poi il nostro staff è a loro disposizione per illustrare tutto quello che possono fare per rendere indimenticabile un soggiorno nella nostra struttura e come godere appieno della nostra offerta gastronomica e delle tante attività che si possono praticare qui a Tahaa.

Quali sono le attività a disposizione dei vostri ospiti?
Tahaa è un’isola incontaminata, di una bellezza selvaggia, vergine: ai nostri ospiti consigliamo di fare almeno una gita sull’isola. Mezza giornata per conoscere la vaniglia, le perle e i sentieri di montagna, o una giornata intera per un pranzo tipico sull’isola e un’immersione al bellissimo giardino dei coralli.
Organizziamo anche gite in barca a vela, moto d’acqua e immersioni. Tutte le escursioni sono pensate in compagnia degli abitanti del posto, per conoscere a fondo le bellezze dell’isola e le tradizioni della popolazione stando a stretto contatto con loro.

Quali sono i vantaggi di alloggiare presso un piccolo hotel?
... Pagina 2/2 ... Da noi i clienti non sono un numero di camera. Siamo solo quattordici dipendenti e il contatto è molto più immediato, è tutto molto più semplice. Il nostro staff ha tutto il tempo di parlare con i clienti e raccontare loro le leggende di queste isole, le tradizioni dei luoghi circostanti. Dopo solo un paio di giorni gli ospiti si sentono già come a casa, ma con in più un servizio alberghiero di qualità.

La filosofia che sta alla base di questo tipo di strutture è diversa da quella del grande resort, che cosa rende eccezionale l’esperienza in un piccolo hotel?

Il contatto con l’autentica vita quotidiana polinesiana. Spesso sentiamo i clienti che arrivano sul nostro pontile dai resort di Moorea e Bora Bora dire “finalmente siamo in Polinesia!”. In una piccola struttura come la nostra il contatto con le persone del posto, la cucina tradizionale, la stretta vicinanza alla natura sono elementi che permettono di vivere un’esperienza unica.


Fonte: Ente del Turismo Polinesia Francese
Visita Tahiti-tourisme.it
 

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close