Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Bungy (Bungee) Jumping, compie 20 anni. Festa in Nuova Zelanda

Pagina 1/2

La parola Bungy (Bungee), usata per la prima volta nel mondo da Alan John "A. J." Hackett: il “folle” Kiwi che fece volare se stesso giù dalla torre Eiffel nel 1987 per una trovata pubblicitaria, è un modo di dire dello “slang Kiwi” che indica una corda elastica. Un cavo di gomma coperto di tessuto con ganci alle estremità è disponibile ormai da decenni sotto il nome generico di bungee cord.

Fu lo stesso A.J. Hackett (nella foto), un anno dopo l'esibizione di Parigi, che aprì il primo salto commerciale sul ponte del fiume Kawarau a Queenstown il 12 novembre 1988, esattamente 20 anni fa. AJ e il suo business partner Henry Van Asch avevano ottenuto inizialmente 30 giorni di licenza di esercizio da parte del locale Dipartimento di Conservazione.

Ma la folle idea ebbe un tale successo che venti anni dopo l'evento .i sono una serie vastissima di opzioni Bungy in tutta la Nuova Zelanda tra cui il primo tour di Bungy Jumping del mondo, denominato i “segreti del Bungy” (Secrets of Bungy Tour).

Si tratta di un tour dietro le quinte del Bungy, ed è una soluzione perfetta per coloro che non sono così avventurosi da tuffarsi nel vuoto, ma che in questo modo possono giocare con il Bungy senza essere costretti a fissarsi ad una estremità della corda elastica.

... Pagina 2/2 ...Il ponte Kawaru è comunque uno dei luoghi più straordinari al mondo dove provare l'ebbrezza del Bungy Jumping. Alto 43 metri da la possibilità di raggiungere il fiume sottostante, ed è quindi una vostra scelta quella di sfiorare, toccare o direttamente tuffarvi nelle fresche acque, sempre rimanendo attaccati alla corda elastica.

Il prezzo di circa 100 euro include il trasporto da Queenstown e la maglietta ricordo. Per chi volesse provare il salto ricordiamo che il peso minimo richiesto è 35 kg (e almeno 10 anni di età) mentre il peso massimo consentito è 235 kg.

Al Queenstown Memorial Hall, il 14 novembre 2008 verrà celebrata la festa del ventesimo compleanno del Bungy Birthday Bash Sarà una festa stile anni '80 (consigliato l'abito d'epoca) e il biglietto costerà 20 dollari australiani.

Sito ufficiale di AJ Hackett Bungy Company: www.ajhackett.com

 Pubblicato da il 10/11/2008 - 2.780 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittà World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close