Cerca Hotel al miglior prezzo

Dormire nei luoghi del Signore degli Anelli: la contea Hobbiton su Airbnb

Avete mai pensato di soggiornare nella Terra di Mezzo? Se la risposta è affermativa, questo è il momento giusto. In occasione del 10° anniversario del film Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato, potete provare a prenotare il vostro posto a Hobbiton, il set cinematografico in Nuova Zelanda dove, tramite Airbnb, il signor Russell Alexander propone tre soggiorni di due notti per un massimo di 4 persone ciascuno al costo di 10 dollari neozelandesi a notte. C’è da scommettere che non sarà un’impresa semplice, data la risonanza che la notizia ha avuto nel mondo, ma vale la pena almeno provarci.

Hobbiton e la Terra di Mezzo


Per la prima volta i fan di tutto il mondo possono conoscere ed esplorare queste terre e vivere come Bilbo Baggins a Hobbiton, il set a cielo aperto dove sono state girate le trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.
Siamo nella regione di Waikato (Nuova Zelanda), in una fattoria immersa tra i pascoli e le colline che anni fa attirarono l’attenzione di Peter Jackson mentre era alla ricerca della location per i film. L’Hobbiton Movie Set si trova nella vera Terra di Mezzo, tra paesaggi iconici della campagna neozelandese. Dalla porta che nel 1998 segnò l’inizio di tutto alla ricostruzione permanente nel 2009, ogni dettaglio del set cinematografico è stato mantenuto. Da oltre vent’anni qui arrivano fan da tutto il mondo, ma è appunto la prima volta che viene offerta l’opportunità di trascorrervi una notte.

Per l’occasione gli ospiti possono soggiornare in un alloggio progettato appositamente dal direttore creativo delle trilogie Brian Massey, avere accesso ad una personale Caverna per Hobbit, dove rilassarsi, degustare un banchetto a base di stufato di manzo, pollo arrosto, pane appena sfornato e birra, oltre ovviamente a una Seconda Colazione e altri spuntini, e ancora scoprire con un tour privato tutti i retroscena di Hobbiton.

Come prenotare


Se vi siete fatti un’idea della proposta, è bene riepilogare le informazioni base dell’offerta e come prenotare. Abbiamo detto che Russell Alexander ospiterà tre soggiorni di due notti (per un massimo di quattro persone ciascuno) al costo di 10 $ neozelandesi a notte, come omaggio al 10° anniversario del film Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato.

Per assicurarsi il posto bisogna inviare una richiesta di prenotazione a partire da martedì 13 dicembre 2022 alle ore 22:00 CET al sito www.airbnb.com/hobbiton. Le date dei soggiorni sono: 2-4 marzo 2023, 9-11 marzo 2023 e 16-18 marzo 2023. Per inviare una richiesta i viaggiatori (necessariamente maggiorenni) devono avere un profilo Airbnb verificato e una serie di recensioni positive.
L’offerta comprende il soggiorno e il trasferimento in auto dall’aeroporto di Auckland offerto dalla proprietà (circa due ore di viaggio). Le spese per raggiungere Auckland (Nuova Zelanda) sono invece a carico dei viaggiatori.
  •  
30 Marzo 2023 Il Food and Beer Fest a San Lazzaro di Savena ...

La IX edizione del San Lazzaro Food & Beer Fest anima Piazza Bracci ...

NOVITA' close