Cerca Hotel al miglior prezzo

Melbourne capitale dello sport: premiata per la 3a volta la città d'Australia

Pagina 1/2

Melbourne è per il terzo anno consecutivo capitale indiscussa dello sport internazionale. A dirlo è la SportAccord Convention che lo scorso 27 aprile a Dubai ha eletto Melbourne “World’ Ultimate Sports City”, titolo biennale già vinto dalla città australiana nel 2006 e nel 2008. La tripletta di Melbourne risulta ancora più rilevante considerati gli avversari di quest’anno. La short list comprendeva, infatti, 25 ‘mostri sacri’ del panorama sportivo mondiale, tra cui Singapore, Londra, Berlino e Sidney.

“Siamo orgogliosi di ospitare i maggiori eventi sportivi nazionali e internazionali a Melbourne. Possediamo ad oggi il più ricco e invidiato calendario agonistico a livello mondiale e questo dà sempre maggiore linfa agli investimenti nel settore, stimolando positivamente soprattutto il turismo.” – commenta James Merlino, Ministro dello Sport dello stato di Victoria – “Gli Australian Open di Tennis, il Grand Prix di Formula 1, gli Australian Master di Golf e lo Spring Racing Carnival sono solo alcuni degli appuntamenti annuali organizzati in città che durante il prossimo biennio verranno accompagnati anche da una serie di eventi speciali come l’UCI Road World Championships 2010.”

Australian Open di Tennis – www.australianopen.com (17-30 gennaio 2011)
Un must da non perdere per tutti gli atleti e le atlete più quotati nel ranking internazionale, oltre che un appuntamento clou della stagione dei tanti appassionati di questo sport.

Grand Prix Formula 1 - www.grandprix.com.au (ogni anno a marzo)
Il Gran Premio sul tracciato dell’Albert Park, che misura 5,3 km, rappresenta ogni anno l’appuntamento ideale per testare al meglio piloti e costruttori.

Australian Master di Golf – www.australianmasters.com.au (11-14 novembre 2010)
... Pagina 2/2 ... Fin dalla loro prima edizione nel 1979, gli Australian Masters di Golf rappresentano uno dei premi più attesi e prestigiosi nel loro genere, nel nuovo continente come in tutto il mondo.

Spring Racing Carnival – www.springracingcarnival.com.au (ogni anno tra settembre e novembre) Durante lo Spring Racing Carnival, l’ippodromo di Flemington a Melbourne diventa per 50 giorni scenario della più grande corsa di cavalli australiana, la cui prima edizione risale al 1861.

UCI Road World Championships 2010 - www.melbourne2010.com.au (29 settembre – 3 ottobre 2010) L’annuale campionato mondiale di ciclismo avrà Melbourne come cornice d’eccezione per l’edizione 2010, oltre un pubblico caloroso e partecipe come ogni anno.



Fonte: Melbourne Victoria Tourist Board
Ufficio Stampa Ambito5
Visita Visitmelbourne.com
 

 Pubblicato da il 29/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close