Cerca Hotel al miglior prezzo

Programma eventi estate 2010 nella regione di Villach, Carinzia (Austria)

Pagina 1/2

25 GIUGNO > 25 LUGLIO 2010 – FESTA DEI GIRASOLI DI ACKERN
E’ un palcoscenico “campestre” quello che accoglie i partecipanti della “Festa dei Girasoli”: una distesa di bellissimi girasoli e al centro balle di fieno utilizzate come poltrone e tavolini, falò circondati da pietre su cui sedersi per ammirare il fuoco, golosi barbeque, spaventapasseri, bancarelle e un palcoscenico dal quale gruppi musicali di vario tipo intrattengono e allietano la serata. Una festa da non lasciarsi sfuggire!
Per informazioni: www.ackern.at

10 > 11 LUGLIO 2010 – CORSA INTERNAZIONALE SUL LAGO DI FAAK
Giunta alla quinta edizione la corsa internazionale sul lago di Faak si fa ancora più interessante. Come ogni anno i concorrenti potranno percorre il tracciato di corsa o praticando nordic-walking e potranno sceglieranno tra la gara e la sfida amatoriale. Per portare a termine la mezza maratona si dovranno fare due giri del lago di Faak, ben 21,1 km totali, immersi in un paesaggio naturale incantevole.
Per informazioni: www.faakerseelauf.at/gaestepackage/index.php

16 LUGLIO 2010 - MEZZA MARATONA NOTTURNA DEL LAGO DI OSSIACH
Sesta edizione della Mezza Maratona Notturna lungo un percorso pianeggiante di 21,1 km.
Per informazioni: www.nachthalbmarathon.at

26 > 27 LUGLIO 2010 - FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA
Circa 150 artisti provenienti da ogni parte del mondo divertono e si divertono con giochi di prestigio, equilibrismo, acrobazie sui trampoli. Il tutto per dare vita a un grandioso spettacolo nel cuore della città di Villach.
Per informazioni: www.villach.at

1 > 8 AGOSTO 2010 – 67ma VILLACHER KIRCHTAG
Nota in Italia anch’essa come “Festa della Birra” è la più grande festa folkloristica austriaca con oltre 300.000 visitatori. Da una parte la caotica e vivace confusione delle strade cittadine e del parco divertimenti che promette ore memorabili, e dall'altra le rinomate zone del centro e la Piazza del Municipio animata da gruppi musicali provenienti dalla Carinzia, dal territorio Alpe-Adria e da tutta Europa. Intrattenimento musicale, danze, cucina tradizionale, degustazioni di birra e tanto altro ancora alla 67ma sagra di Villach!
Per informazioni: www.villacherkirchtag.at

8 > 28 AGOSTO – FESTIVAL DELL’ESTATE CARINZIANA
... Pagina 2/2 ...Il Festival musicale dell’Estate Carinziana (“Carinthischer Sommer”) è considerato a ragione il maggiore festival musicale austriaco.
Dall’8 al 28 agosto si susseguiranno in cartellone numerosi eventi, tra spettacoli e concerti, che spazieranno dalla musica antica a quella contemporanea. Cornice dell’evento ancora una volta la cittadina di Ossiach, sulla riva meridionale del lago cui dà il nome, parte della regione turistica di Villach. Il convento di Ossiach, sulle sponde del lago, fu ristrutturato in epoca barocca e dal 1969 è la principale sede del festival dell’Estate Carinziana. Nel corso degli anni al Convento si sono affiancati il Centro Congressi di Villach e la casa in pietra “Domenig-Steinhaus” del noto architetto Günther Domenig.
Per informazioni: www.carinthischersommer.at

27 > 28 AGOSTO – FAAKERSEE TRIATHLON
Un triathlon olimpico (1500 metri di nuoto, 38 chilometri in bici e 9,4 km di corsa a piedi) alla quarta edizione che anche quest’anno si svolge sulle rive del piccolo lago Faak noto per la sua acqua potabile (proprio così: si può bere!).
Per approfondimenti: www.faakersee-triathlon.at/gaestepackage/index.php

7 > 12 SETTEMBRE – EUROPEAN BIKE WEEK
Anche quest'anno le strade intorno allo splendido lago di Faak ospiteranno dal 7 al 12 settembre l'European Bike Week, l’evento fondato da Harley-Davidson trasforma il paese austriaco e le zone circostanti in un imponente festival (a partecipazione gratuita!).
Si attendono anche quest’anno più di 60.000 motociclette e circa 90.000 persone. Un programma ricco di incontri, grandi feste, concerti, expo
Momento clou del meeting, che accoglie non solo Harley-Davidson, ma bensì motociclette di ogni tipo, è la straordinaria sfilata di chiusura (un tour di 80 chilometri da percorrere in circa 3 ore) con oltre 20.000 motociclette prevista per sabato 11 settembre che farà il giro anche del lago di Faak.
Per informazioni: www.europeanbikeweek.com

Informazioni turistiche per il pubblico:
Villach-Warmbad / Faaker See / Ossiacher See Tourismus
Töbringer Straße 1, 9523 Villach-Landskron, Austria
Tel.: +43 / (0)4242 / 42 000 - 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42 000 - 42
E-Mail: office@region-villach.at, www.region-villach.at
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close