Cerca Hotel al miglior prezzo

In Carinzia con la famiglia: tutte le attrazioni di Villach adatte ai bambini

Pagina 1/2

La regione di Villach è meta ideale per le vacanze in famiglia con i bambini: a pochi chilometri dal confine italiano, immersa in un ambiente naturale caratterizzato da monti e laghi, offre strutture alberghiere ad hoc e mete escursionistiche variegate. L’offerta spazia dalle passeggiate in montagna al piacere di un bagno nei laghi di acqua potabile, dalle gite in bicicletta allo spettacolo degli uccelli rapaci e delle aquile presso la fortezza di Landskron e ancora il mondo di Terra Mystica e Terra Montana e tanto altro. Anche la scelta dell’alloggio è molto importante: il simbolo degli orsetti è garanzia di qualità controllata e di un ambiente accogliete, con aree gioco sicure e polifunzionali.

Nella regione di Villach-Warmbad / lago di Faak / lago di Ossiach le vacanze estive con la famiglia sono rese ancora più piacevoli grazie all’ottima qualità ambientale e alla sicurezza offerta da questa destinazione turistica. Analisi e controlli comprovano che l’acqua dei laghi è potabile e l’aria della Carinzia pura e sana. Le strutture alberghiere a misura di famiglia si riconoscono proprio per il simbolo dell’orsetto esposto. Gli albergatori specialisti nel settore presenti nella zona sono circa una ventina. Oltre alla consueta classificazione con le stelle a queste strutture alberghiere viene attribuita una categoria di orsetti secondo criteri che vengono accuratamente controllati. Gli albergatori per famiglie conoscono a fondo le esigenze di genitori e figli e sono in grado d’offrire loro con passione e simpatia vacanze su misura per tutta la famiglia. Gli alberghi vengono classificati da 1 a 5 orsetti. Gli alloggi a 1 orsetto sorgono in bella posizione e hanno un’area giochi per bambini a distanza di sicurezza dal traffico stradale; l’atmosfera è accogliente e sono previste vantaggiose riduzioni per i bambini. Quelli a 3 orsetti hanno camere spaziose dotate di lettini, apparecchi e prese a prova di bambino, sgabello in bagno, seggiolino per il WC e arredamento a prova di bimbo. Inoltre qui vi sono menù per i più piccoli ed è possibile godere del servizio baby-sitter. Ciò che distingue invece le strutture a 5 orsetti è in primo luogo lo standard di un hotel 4 stelle dotato di piscina coperta e/o scoperta riscaldata o accesso diretto al lago balneabile, inoltre numerose le attenzioni verso i più piccoli: dal guardaroba e portasciugamani ad altezza di bambino al monitor ascolta bimbo disponibile in camera/appartamento. Qui vi è inoltre la possibilità di lasciare il bambino per cinque giorni su sette presso l’asilo accudito da personale preparato.
Nella regione turistica di Villach sono 9 le strutture alberghiere che possono fregiarsi del titolo "specialisti per famiglie" e sono tutte riportate sul sito internet www.region-villach.at.

FALCON SHOW, alla fortezza di Landskron
Il FalconShow è una spettacolare esibizione di rapaci che si tiene tra le rovine del castello di Landskron. Circa 45 minuti durante la quale si possono osservare i rapaci librarsi in volo libero nelle correnti ascendenti del castello. Dopo voli vertiginosi ritornano dal falconiere a pochi passi dagli spettatori che seduti in una piccola arena osservano a testa in su questi splendidi volatili. Durante lo show vengono illustrati agli spettatori il comportamento e il modo di vivere di questi animali in parte minacciati dall’estinzione. L’intenzione principale di queste esibizioni è di presentare i rapaci da vicino e far capire ai visitatori tutto quello che di questi animali è degno d’essere noto.
Tra le specie presenti nella riserva ci sono: l’Aquila Reale, l’Aquila Imperiale, l’Aquila Rapace, il Falco Pellegrino, il Falco Sacro, il Corvo Imperiale, il Nibbio Reale, il Grifone, il Nibbio Bruno, il Gufo Reale, l’Aquila Pescatrice, lo Smeriglio, la Civetta delle Nevi e molte altre ancora. Da una semplice passione per i falchi Franz Schüttelkopf e Michael Holzfeind sono arrivati a dare vita a questo particolarissimo show.
Le esibizioni si tengono nei seguenti orari:
*magg/giu/sett (lun-sab): 11 – 14.30
domenica e festivi: 11 – 14.30 – 16.30
*luglio/agosto (lun-dom): 11 – 14.30 – 17.30
*ottobre (lun-dom): 11 – 14.30
Per maggiori infomazioni: www.adlerarena.com

Una riserva di oltre 100 macachi giapponesi a Villach
Ai piedi del castello di Landskron si trova la riserva di Affenberg realizzata per tutelarli dall’estinzione. Quello di Affenberg è un progetto privato ed è finanziato dal turismo. In Giappone, a causa del frenetico cambiamento culturale questi animali non sono più considerati sacri come nel periodo shiito ed essendo numerosi molti vengono uccisi. Circa 5.000 macachi l’anno muiono a causa della caccia o dei disboscamenti e lo spazio vitale degli animali sta riducendosi sempre più. La riserva di Affenberg, circondata da un recinto con tripla protezione (elettricità, gas, impianto d’allarme) è estesa su 40.000 mq ed è abitata da un centinaio di macachi giapponesi. Solo una parte della riserva è accessibile ai visitatori, mentre l’altra metà è zona riservata alla tranquillità e alla privacy degli animali. La riserva è aperta dalle 9.30 alle 17.30 al pubblico da aprile a ottobre e ogni visita guidata dura all’incirca 40-50 minuti.
Per infomazioni: www.affenberg.com
... Pagina 2/2 ...
Terra Mystica e Terra Montana
Bad Bleiberg è la porta del Parco Naturale del Dobratsch e un tempo qui si estraeva minerale di ferro e ancora oggi si può scoprire il sottosuolo grazie ai parchi divertimenti “Terra Mystica” e “Terra Montana”.
Attraverso questi due percorsi didattici si desidera mostrare quanto era pericoloso e faticoso il lavoro in minera svolto agli inizi del secolo scorso.
Una guida che parla italiano accompagna gruppi alla scoperta del “labirinto sotteraneo”. Dopo aver indossato pantaloni, giacca ed elmetto si è pronti per l’avventura. Uno scivolo da minatore lungo ben 68 m (il più lungo d’Europa) conduce i turisti nel mondo sotteraneo di Bad Bleiberg e percorrendo le varie gallerie l’attenzione viene catturata da antichi strumenti e macchine legati al lavoro in miniera (tra questi una copia della macchina a ruota idraulica del 1831) e da spettacoli mutimediali, suoni, colori, luci che fanno rivivere paure e quotidianità del passato. Vengono inoltre organizzate cacce al tesoro (per bambini dai quattro anni in poi) di piccoli minerali raccolti sotto terra e che resteranno uno dei ricordi di questa giornata unica trascorsa “nel sottosuolo”.
Naturalmente non mancano gli isegnamenti sull’attivià minierari di Bad Bleiberg: per esempio si scorprirà che il sistema di tunnel è profondo ben 850 m e solamente 100 m al di sopra del livello del mare. O che l’intero sistema di tunnel e gallerie è lungo ben 1.300 km e che dal quattordicesimo secolo al 1993 sono stati estratti ben 30 milioni di tonnellate di piombo e zinco.
Per infomazioni: www.terra-mystica.at

Kärnten Card: una tessera per 100 mete
Con l’acquisto della Kärnten Card si ha accesso a oltre 100 mete turistiche a prezzo ridotto (o in alcuni casi per i bambini al di sotto di una determinata fascia d’età l’accesso è gratuito). Non solo parchi o strade alpine, ma anche battelli, impianti di risalita (tra cui la funivia Kanzelbahn che porta al monte Gerlitzen) e musei, sono compresi nel circuito di questa tessera. All’acquisto della tessera viene consegnato ad ognuno l’opuscolo con tutte le attrazioni convenzionate e la mappa della Carinzia. La Kärnten Card è valida dal 18 aprile fino al 10 ottobre 2010 ed è valida una, due o cinque settimane.
Per maggiori informazioni: www.kaerntencard.at

Informazioni turistiche per il pubblico:
Villach-Warmbad / Faaker See / Ossiacher See Tourismus
Töbringer Straße 1, 9523 Villach-Landskron, Austria
Tel.: +43 / (0)4242 / 42 000 - 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42 000 - 42
E-Mail: office@region-villach.at, www.region-villach.at
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close