Cerca Hotel al miglior prezzo

Singapore Airlines: celebra il primo anniversario dell'A380

Singapore Airlines ha posto un’altra pietra miliare nel settore dell’aviazione civile, festeggiando il primo anno di servizio dell’A380, l’aereo passeggeri più grande del mondo. SQ380, il primo volo commerciale A380 al mondo, solcò i cieli la mattina del 25 Ottobre 2007, in partenza da Singapore verso Sydney: per l’occasione, quasi tutti i posti disponibili sono stati venduti all’asta su eBay ed il 100% dei proventi (circa 1.9 milioni di dollari) è servito per finanziare opere di beneficienza a Singapore, a Sidney e per una organizzazione umanitaria mondiale.

Da allora, altri cinque A380 sono stati consegnati, permettendo di collegare Singapore con Sydney e con Tokyo una volta al giorno, e due volte al giorno con Londra. Singapore Airlines ha firmato accordi per altri tredici A380, mentre altri sei sono in opzione. In un anno di servizio con Singapore Airlines, l’aereo più grande del mondo ha trasportato quasi 700.000 passeggeri con oltre 1.600 voli commerciali, per un totale di oltre 15.000 oredi volo.

A un anno dal suo primo volo, Singapore Airlines continua ad avere una forte domanda per l’A380 dai clienti, con fattori di carico vicini al 90% in media sulle rotte. L’A380 ha superato tutte le aspettative, mantenendo la sua promessa di affidabilità e di efficienza dei carburanti, Inoltre, è il preferito tra i clienti di Singapore Airlines come spiega Chew Choon Seng, CEO di Singapore Airlines: “è stato un successo con i nostri clienti cheamano i propri spazi, tranquillità, comodità, nonché le nuove cabine e le caratteristiche dei prodotti che abbiamo introdotto con esse. Il nostro equipaggio è soddisfatto del lavoro a bordo e l’A380 ha migliorato la reputazione della compagnia per i servizi di cui altrecompagnie parlano”.

Cinque dei passeggeri che erano sul primo volo inaugurale A380 di un anno fa, hanno celebrato l’anniversario del primo volo, replicando la loro esperienza a bordo dell’SQ221 da Sydney: originari di quattro diversi paesi, hanno prenotato in tutte le tre classi sul SQ221 ed hanno raggiunto sette dei loro compagni di primo volo a Singapore per commemorare l’anniversario con il classico tea-time del pomeriggio. Noto informalmente come “A380 Groupies”, in questo gruppo di persone ci sono anche deipasseggeri che hanno viaggiato sul volo inaugurale A380 a Londra e Tokyo: i “groupies” hanno mantenuto i contatti tra loro, costruendo un proprio sito web e raccontando le loro storie online per condividerle con gli appassionati di aviazione di tutto il mondo.…

Foto: Il “Gruppo A380” riunito a Singapore per celebrare il primo anniversario del volo Singapore Airlines A380. Nella foto, con il Capitano Robert Ting (a sinistra) che ha comandato il volo inaugurale.

Fonte: Ufficio stampa Singapore Airlines Ltd - Weber Shandwick Italia
  •  

 Pubblicato da il 07/11/2008 - - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittà World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close