Cerca Hotel al miglior prezzo

Le grandi mostre 2010 a Roma: da De Chirico a Caravaggio, offerte hotel

Pagina 1/2

Le grandi mostre del periodo invernale finiscono a giugno. I week end primaverili sono l’ideale per non perdersi questi spettacolari eventi culturali. In più, il 30 maggio apre finalmente a Roma l’attesissimo MAXXI (Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo), progettato dall’architetto anglo-iracheno Zaha Hadid. Vi proponiamo vari pacchetti offerti da alberghi a 4 o 5 stelle che si trovano proprio in prossimità delle sedi delle esposizioni e che includono i biglietti d’ingresso. Più comodo di così!

1 - “La sinfonia della natura” al Complesso del Vittoriano - Hotel Splendide Royal
2 - “La natura secondo De Chirico” al Palazzo delle Esposizioni – Hotel Quirinale
3 – Apertura di Maxxi – Visconti Palace Hotel
4 – “Edward Hopper” Museo Del Corso – Hotel Capo d’Africa
5 – “Caravaggio” alle Scuderie del Quirinale – Parco dei Principi Grand Hotel & Spa oppure Bettoja Hotels (Massimo d’Azeglio, Mediterraneo, Atlantico e Nord Nuova Roma)

1.“LA SINFONIA DELLA NATURA” AL COMPLESSO DEL VITTORIANO FINO AL 29 GIUGNO 2010
L’Hotel Splendide Royal di Roma è una scelta fantastica per chi ama la capitale e i suoi angoli fatti di storia e bellezza ed anche di mondanità e shopping. Ubicato tra la mitica Via Veneto e Villa Borghese, lo Splendide Royal è un albergo intimo, uno scrigno prezioso risplendente dei colori tipici del barocco romano: rosso, giallo, blu. Lo Splendide Royal vanta una delle più belle ed eleganti "terrazze gourmet" di Roma, il Mirabelle, ristorante tra i top della città, premiato dal riconoscimento di una stella Michelin. La mostra è composta da opere di Corot, Monet, Sisley, Pissarro ed altri. Rappresenta l’impressionismo che ha avuto un impatto profondo sulla pittura di paesaggio, non solo per l’uso innovativo della luce e del colore, ma anche perché nelle sue vedute sono presenti architetture, opere di ingegneria, vegetazione e altri soggetti mai esplorati prima dalla pittura.
IL Pacchetto “SINFONIA DELLA NATURA” propone:
Soggiorno di due notti per due persone in camera della tipologia prescelta; Un brindisi di benvenuto servito al bar della terrazza panoramica; La prima colazione a buffett servita alla terrazza “La limonaia”; Una cena panoramica presso il ristorante “Mirabelle”; Due ingressi omaggio alla mostra.
Per chi soggiorna in suite, benvenuto in camera con il catalogo della mostra in omaggio e possibilità di effettuare la visita guidata della mostra fuori dagli orari di aperture al pubblico.
Prezzo del pacchetto a partire da 960.00 euro per due persone.
Hotel Splendide Royal, Via di Porta Pinciana 4 – 00187 Roma Tel. 06/421689
www.splendideroyal.com

2.“LA NATURA SECONDO DE CHIRICO” AL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI FINO ALL’11 LUGLIO 2010
L’Hotel Quirinale in via Nazionale ben ricorda il periodo in cui l’albergo fu costruito, nel 1875, con pareti decorate, specchi, colonne. Le camere si ispirano tutte allo stile Impero, veramente ampie, continuamente rinnovate. Ai mobili in stile si accompagnano tutte le comodità moderne che rendono piacevole e tranquillo il soggiorno, dalla cassaforte al frigo bar. Un Internet Point è a disposizione dei clienti e tutte le aree comuni sono in ambiente Wi Fi. Il Ristorante Rossini si affaccia con una vetrata sul tranquillo e riservato giardino interno ricco di piante e fiori. A conclusione delle celebrazioni dechirichiane del 2008-2009, Palazzo delle Esposizioni dedica un importante omaggio al grande maestro italiano fondatore della Metafisica, movimento culturale tra i più significativi e fecondi di tutto il Novecento che proprio nel 2010 compie un secolo.
Pacchetto proposto:
2 notti in camera doppia superior; 1 cena per due persone presso il Ristorante Rossini (menu a 3 portate, bevande escluse); 2 biglietti per la mostra di De Chirico al Palazzo delle Esposizioni
Da Euro 375,00 (luglio) a Euro 495,00 (aprile, maggio, giugno).
Hotel Quirinale – Via Nazionale 7 – 00184 Roma - Tel. 06/4707
www.hotelquirinale.it

3.APERTURA DEL“MAXXI” MUSEO
Il Visconti Palace Hotel offre una location straordinaria, tra Piazza di Spagna e San Pietro: a piedi si raggiungono tutti i punti nevralgici della città, nei dintorni si trovano importanti negozi, ristoranti rinomati e locali dove divertirsi. Per business e per piacere, il Visconti Palace Hotel è il luogo ideale dove soggiornare a Roma. L’albergo offre un servizio di piccola ristorazione “à la petite carte menu” nella hall, nel patio esterno, sulla suggestiva terrazza panoramica ed una palestra equipaggiata con le più sofisticate attrezzature. Sempre attento all’arte contemporanea, il Visconti Palace Hotel contiene anche una piccola collezione di opere di artisti dell’avanguardia romana.
Il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo è il primo museo nazionale dedicato alla creatività contemporanea, pensato come un grande campus dedicato alla cultura, un laboratorio di sperimentazione, studio e ricerca. Sede del MAXXI è la grande opera architettonica dalle forme innovative e spettacolari, progettata da Zaha Hadid e raggiungibile a piedi dal Visconti Palace Hotel. Il 30 maggio il Museo apre i battenti con una mostra su Gino De Dominicis.
L’offerta è valida dal 30 maggio al 31 dicembre 2010 ed include, con un soggiorno minimo di 2 notti a partire da euro 220,00: assegnazione di una camera De-luxe su disponibilità dell’albergo; Prima colazione a buffet; Estensione del check-out alle ore 16:00; Un bambino gratuito fino a 12 anni nella stessa camera dei genitori; biglietti d’ingresso per il MAXXI.
Il pacchetto è soggetto alla disponibilità dell’albergo ed è prenotabile tramite il numero telefonico 06.594848, facsimile 06.32111478 oppure via e-mail: info@viscontipalace.com
... Pagina 2/2 ...Visconti Palace Hotel, Via Federico Cesi 37, 00193 Roma - Tel. 06 3684
www.viscontipalace.com

4.“EDWARD HOPPER” AL MUSEO DEL CORSO FINO AL 13 GIUGNO 2010
All’interno di un signorile edificio d’inizio Novecento è stato creato un look cosmopolita, “classico contemporaneo”, arricchito da opere d’arte moderna. L’ubicazione è notevole, a pochi passi dal Colosseo. Oltre a 64 camere doppie, l’Hotel Capo d’Africa dispone di una grandissima roof terrace attrezzata che si affaccia sull’abside della chiesa dei Santi Quattro Coronati.
Per la prima volta in Italia Roma rende omaggio all’intera carriera di Edward Hopper (1882-1967), il più popolare e noto artista americano del XX secolo, con una grande rassegna antologica senza precedenti nel nostro paese. Aperta al pubblico il 16 febbraio 2010 nelle sale del Museo Fondazione Roma, con importanti novità: l’arrivo di altri capolavori dai musei americani, un originale e suggestivo allestimento e una nuova edizione del catalogo.
Prezzo della camera doppia a partire da 270 euro per notte inclusa prima colazione
Hotel Capo d’Africa, Via Capo d’Africa 54, 00184 Roma Tel. 06 772.80 www.hotelcapodafrica.com

5.“CARAVAGGIO” ALLE SCUDERIE DEL QUIRINALE FINO AL 13 GIUGNO 2010
PROPOSTA DEL PARCO DEI PRINCIPI GRAND HOTEL & SPA
Il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA gode di una posizione assolutamente privilegiata nell’esclusivo quartiere Parioli, a ridosso di Villa Borghese, nel cuore di Roma. Il progetto è dovuto al celebre architetto Gio Ponti, mentre l'attenta ristrutturazione del design e dell'arredamento degli interni ha ricreato la sontuosità e la ricchezza delle ville patrizie dell'antica nobiltà romana di fine '600. In apertura la grandissima “PRINCE SPA” con piscina interna.
La mostra, ideata per celebrare il IV centenario della morte del grande artista, offre opere tra le più rappresentative dell'artista lombardo come la Canestra di frutta dalla Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano, il Bacco dalla Galleria degli Uffizi di Firenze, Davide con la testa di Golia dalla Galleria Borghese di Roma, I musici dal Metropolitan Museum di New York, il Suonatore di liuto del Museo dell'Ermitage di San Pietroburgo, l'Amor vincit omnia dallo Staatliche Museum di Berlino e altri capolavori dai più importanti musei d'Italia e del mondo; una sorta di omaggio all'unicità dell'opera di Caravaggio proprio nell'anno dedicato alle celebrazioni per i quattrocento anni dalla morte del maestro lombardo.
Pacchetto proposto:
Colazione americana a buffet; 2 ingressi validi per 2 persone alle Scuderie del Quirinale; Piccolo omaggio in camera all’arrivo; Servizio navetta gratuito dall'hotel a Via Veneto, prenotabile con il concierge; Late check-out alle ore 16.00 su disponibilità dell'hotel ; Sconto del 15% su la Grand Carte del Ristorante “Pauline Borghese” (bevande escluse).
Prezzo del pacchetto a partire da 202,00 al giorno per persona.
Parco dei Principi Grand Hotel & Spa. Via G. Frescobaldi 5 (Villa Borghese) – 00198 Roma
Tel. 06/854421 – www.parcodeiprincipi.com

6.“CARAVAGGIO” ALLE SCUDERIE DEL QUIRINALE FINO AL 13 GIUGNO 2010
PROPOSTA DI BETTOJA HOTELS
Con la loro posizione vicinissimo alla Stazione Termini a Roma i quattro alberghi Bettoja (Massimo d’Azeglio, Mediterraneo e Atlantico a 4 stelle e Nord Nuova Roma a 3 stelle) sono gli alberghi romani più comodi sia per chi arriva in aereo sia per chi arriva in treno. La catena Bettoja, appartenente ad una storica famiglia di albergatori di origine piemontese, è nota anche per la qualità dei suoi ristoranti: il ristorante Massimo d’Azeglio nell’omonimo hotel ed il ristorante “21” al Mediterraneo a Roma. Il Mediterraneo ed il Nord Nuova Roma hanno una caratteristica davvero speciale: un roof garden, rispettivamente La Terrazza e La Limonaia, da cui godere della bellezza di Roma dall’alto.
La Mostra dedicata al celeberrimo, e celebratissimo Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, "genio lombardo" in un'ottica radicalmente innovativa e aggiornata ideata per celebrare i 400 anni della morte del grande artista. Sarà possibile vedere 30 delle 40 opere dipinte dall'artista lombardo. Lineare ed emozionante, immaginata secondo un criterio assolutamente rigoroso, presentata al pubblico in un percorso sintetico, non antologico, incentrato sulle sole opere "capitali", vale a dire sulle sole opere di Caravaggio storicamente accertate, la mostra è un percorso emozionante e cristallino che depura ed esalta l'eccezionalità e unicità della sua opera.
Il pacchetto “Discovering Caravaggio”proposto dai 4 alberghi Bettoja di Roma include:
Minimo 2 notti di soggiorno; Prima colazione a Buffet; Biglietti per l’ingresso alla mostra alle Scuderie del Quirinale; Catalogo ufficiale della Mostra; "Caravaggio Card", che comprende: Biglietto per Bus 110 Open valido senza limite di utilizzo per 24h; Supporto audio per la visita alle chiese che custodiscono i capolavori di Caravaggio a Roma.
A partire da 143,00 euro per camera per notte all’Hotel Nord Nuova Roma, compresa la prima colazione.
Bettoja Hotels c/o Hotel Massimo d’Azeglio, Via Cavour 18, 00184 Roma
Tel. 06/4620561, Numero verde nazionale per prenotazioni 800 86 00
www.bettojahotels.it

 Pubblicato da il 07/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close