Cerca Hotel al miglior prezzo

MyZeil il tempio dello shopping tedesco a Francoforte sul Meno

Ha appena compiuto un anno MyZeil, il modernissimo centro di shopping e divertimento realizzato dall’architetto Massimiliano Fuksas nel cuore di Francoforte. Il progetto, un luminoso edificio tutto vetri di otto piani, rende omaggio alla Zeil, la strada tradizionalmente votata allo shopping dove si allineano i principali negozi monomarca e grandi magazzini della Germania. Un indirizzo che attrae anche molti visitatori stranieri ed è diventato più accattivante grazie a una nuova sistemazione urbanistica.

Solcata da quattro file di platani, l’isola pedonale è ora dotata di una nuova pavimentazione e illuminazione e di eleganti padiglioni gastronomici. Ai suoi margini si trovano molte boutique esclusive e la cosiddetta "Fressgasse" dove hanno sede le boutique gastronomiche più raffinate di Francoforte. Tra non molto nel quartiere degli acquisti verrà realizzato un albergo di lusso della catena mediorientale Jumeirah. Nota soprattutto come centro d’affari, Francoforte possiede musei di grande qualità e molte altre attrazioni.

Per i tedeschi è uno dei centri sportivi d’eccellenza: dal 4 al 10 luglio 8.000 partecipanti e 500.000 spettatori si sono dati appuntamento per gli spettacolari campionati multidisciplinari di Ironman (www.ironman.de), mentre per il 31 ottobre è annunciata la Maratona di Francoforte (www.frankfurt-marathon.com). Oltre che in aereo, la città è attualmente raggiungibile con treni delle Ferrovie Tedesche da Verona a tariffe che partono da 39 euro (www.bahn.com/it).

Info www.frankfurt-tourismus.de (anche in italiano)

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close