Cerca Hotel al miglior prezzo

Dubai Shopping Festival 2009: dal 15 Gennaio al 15 Febbraio

Nato nel 1996 come “vetrina delle vetrine” di Dubai, il Dubai Shopping Festival (DSF) si è imposto in questi dodici anni di vita, come una delle attrazioni di maggior richiamo per i turisti di tutto il mondo (3 milioni nella passata edizione). Lo spirito stesso della manifestazione è cambiato: non si tratta più di una “shopping experience”, per quanto lussuosa, rutilante e modaiola, ma di un vero e proprio festival che offre un calendario d’eventi satellite adatti a tutti i gusti. In cartellone ci sono concerti e esibizioni teatrali, mostre mercato di pittori, musicisti, scultori e artigiani provenienti da tutto il mondo. Il festival strizza l’occhio in particolare ai bambini: a loro sono dedicati spettacoli con i personaggi dei cartoni animati o con l’animazione di artisti da strada, un immenso parco giochi all’interno del Global Villane e lo sfavillio dei fuochi d’artificio che colorano le notti del festival. Da qui il payoff “one world, one family, one festival”.

L’idea stessa di shopping è cambiata in questi anni: non sono più solo i negozi di lusso a offrire merce a prezzi oltre il concorrenziale, (oltre 2500 le vetrine lusso “in saldo” nella passata edizione) ma anche i souq, i tradizionali mercatini di oro, spezie e tessuti dell’antico centro città, partecipano alla sfilata di “grandi occasioni per fare affari”. Tutta la città di Dubai si trasforma per un mese in un vero e proprio shopping village, che regala un’ospitalità vivace e accogliente. Anche l’offerta dei principali tour operator italiani, in collaborazione con la linea aerea Emirates, si conforma allo spirito della manifestazione: fioriscono per questo periodo i pacchetti ad hoc, molto vantaggiosi, che includono voli e soggiorno in alberghi a molte stelle (info: clubdubai.it)

Visitare Dubai durante lo Shopping Festival può essere, infine, l’occasione per tentare la fortuna e tornare a casa milionari. La sfavillante e ricchissima lotteria che mette in palio macchine di lusso, gioielli preziosissimi, assegni a molti zero e molti altri premi della categoria “lusso sfrenato” è ormai un appuntamento imperdibile della manifestazione.

Fonte: Ufficio stampa DTCM Italia - Foto cortesia Cesar Parroco Blog
  •  

 Pubblicato da il 25/10/2008 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close