Cerca Hotel al miglior prezzo

Halloween a Gardaland: l'albero di Prezzemolo scalato in bici

Il Magic Halloween di Gardaland non finisce mai di stupire e di regalare emozioni da brivido. Infatti, in occasione del quarto weekend di apertura, Gardaland ha deciso di festeggiare in modo singolare l’atleta Alberto Limatore: neo campione nazionale di bike trial, da pochi giorni vincitore a Boario Terme del titolo nazionale della massima categoria.

L’atleta veronese entra di diritto nel palmares degli atleti più vittoriosi in assoluto, avendo vinto: coppa del Mondo, coppa dei campioni, per ben 11 volte campione assoluto nazionale oltre ad altri numerosi trofei in ambito internazionale.
Alberto Limatore, spesso presente nelle principali trasmissioni televisive nazionali, ha inoltre firmato sette incredibili record:

  • è entrato ufficialmente nel Guinness dei Primati 1999, scalando in bici ben 4.444 gradini di montagna, senza mai appoggiare il piede a terra;
  • di nuovo nel Guinness dei Primati 2000, rimanendo per ben 4 ore e 15 minuti in equilibrio sulla bici sempre senza mai appoggiare il piede per terra;
  • salto di 14 persone distese a terra;
  • salto nel vuoto di oltre 3 metri; salto di un muro verticale di 150 cm;
  • salto dell’asta da fermo a 100 cm;
  • record di impennata per 18 km!

L’undicesimo titolo nazionale nella massima serie, sarà festeggiato a Gardaland in una maniera davvero insolita: Limatore, nel primo pomeriggio di sabato 25 ottobre, si cimenterà a scalare in bici l’albero di Prezzemolo che spicca significativamente tra le scenografie di Halloween, attualmente presenti nel Parco. Sulla sommità del divertente alberone, dopo la simpatica kermesse, sarà proprio Prezzemolo – il padrone di casa - a consegnare una targa di riconoscimento a nome di tutto il Parco.

In occasione di MAGIC HALLOWEEN, il Parco resta aperto tutti weekend di ottobre fino al 2 novembre 2008. Per celebrare la festa americana, ormai divenuta internazionale, Gardaland ha in serbo grandi sorprese per stupire i suoi visitatori. L’orario di apertura è dalle 9,30 alle 18,30 (dalle 10,00 alle 22,00 il 31 Ottobre). Tutte le attrazioni del Parco saranno fruibili.

Fonte: Studio Nazari – Ufficio Stampa Gardaland

  •  

 Pubblicato da il 23/10/2008 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close