Cerca Hotel al miglior prezzo

Forte Village inaugura il Master IN FIVE Stars Hotel Management

Pagina 1/2

Una Scuola Accademica di Alta Formazione Alberghiera, che venga incontro alle esigenze di specializzazione espresse dall'industria del turismo: è stato presentato presso il Forte Village di Pula il Progetto formativo di Forte Village Resort e Luiss Business School, patrocinato da Comune di Pula, Provincia di Cagliari e Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca. Il progetto prenderà il via a gennaio 2009 e sarà finalizzato alla formazione di figure professionali in grado di ricoprire sin da subito posizioni manageriali di rilievo nel segmento dell'hotellerie di lusso nazionale e internazionale.

La Business School by Forte Village, che si avvale dell'esperienza e del know-how del resort sviluppati in oltre 10 anni di leadership nell'ospitalità a cinque stelle, sorge a Pula (Cagliari), in una moderna struttura inserita all'interno di un campus dotato di auditorium, impianti sportivi, giardini e alloggi per studenti.

L'industria dei viaggi e del turismo fornisce un elevato numero di posti lavoro in tutto il mondo - sottolinea Lorenzo Giannuzzi, Managing Director del Forte Village Resort - e presenta importanti prospettive di crescita e sviluppo nel prossimo futuro. Stando ai dati del World Travel & Tourism Council - prosegue Giannuzzi - entro il 2013 saranno oltre 250 milioni le persone impegnate in questo settore, vale a dire l'8% della popolazione lavorativa mondiale. La domanda di figure ad alta professionalità e specializzate nel turismo è quindi in costante crescita, soprattutto nel segmento lusso, che da anni svolge un ruolo trainante per l'intera industria.

E' in quest'ottica che va inserito il Master in Five Stars Hotel Management, il primo progetto di formazione promosso da Forte Village Resort in collaborazione con la prestigiosa Luiss Business School, scuola di management dell'Università Luiss di Roma. "Il corso - conclude Giannuzzi - rappresenta una risposta innovativa alla sfida che le industrie alberghiere devono affrontare per gestire la complessità di un sistema turistico in continua evoluzione che richiede livelli di eccellenza in numerose aree di competenza".

Il Master si pone quindi l'obiettivo di formare manager in possesso di elevate capacità e competenze specifiche che permettano loro di inserirsi con successo nell'hospitality industry a 5 stelle, nazionale e internazionale. Il costante riferimento al segmento luxury costituisce il principale elemento di originalità e forza del corso proposto da Forte Village Resort e Luiss Business School, che si rivolge a giovani laureati e diplomati, ma anche a professionisti già impegnati in ruoli di responsabilità nel turismo che intendono ampliare le proprie competenze attraverso un corso specializzato curato da figure rinomate e ampiamente riconosciute sul mercato.

Il Master in Five Stars Hotel Management si avvale infatti di un Advisory Board di eccellenza, che comprende nomi di riferimento per il panorama imprenditoriale italiano, a garanzia di orientamenti strategici in costante sintonia con le concrete esigenze di sviluppo del settore turistico.
... Pagina 2/2 ...
Il master, della durata di 11 mesi, sarà articolato in due fasi: i primi cinque mesi saranno dedicati all'attività didattica in aula, mentre per i successivi sei gli studenti saranno impegnati in stage in hotel e resort a 5 stelle, strutture di primo livello in Italia e all'estero tra cui: Forte Village Resort a Pula, Dorchester Principe di Savoia, The Chedi e Hotel Bulgari a Milano, Hotel Majestic, Grand Hotel Eden e Grand Hotel de la Minérve a Roma, Kempinsky Giardini Costanza a Mazara del Vallo, Grand Hotel Timeo a Taormina, Hotel de Paris e Montecarlo Bay Hotel & Resort a Montecarlo, Hotel Majestic a Barcellona e Hilton Amsterdam.

Il Master in Five Stars Hotel Management è a numero chiuso e prevede un massimo di 25 partecipanti con borse di studio per agevolare la partecipazione di candidati particolarmente meritevoli. E' inoltre garantita ai partecipanti una specifica assistenza "ad personam" per l'inserimento nel mondo del lavoro dopo il periodo di stage e il superamento della valutazione finale del Master.

Forte Village Resort: A solo 45 Km dall'aeroporto di Cagliari, affacciato su una delle baie più belle del Mediterraneo, tra Pula e Capo Spartivento sorge il Forte Village premiato dal 1998 come "World's Leading Resort". Sinonimo di esclusività e raffinatezza, il resort offre sette strutture alberghiere a quattro e cinque stelle con capacità totale di 765 camere, tra cui 35 suite. A disposizione degli ospiti ci sono anche 10 piscine, 10 campi da tennis, pista di Go-Kart, bowling, un nuovissima discoteca, pista di pattinaggio su ghiaccio, sport acquatici, pallacanestro, pallavolo, calcetto e numerose escursioni. Per i momenti di relax l'esclusive Thaermae del Forte Village, una vera oasi di benessere composta da 6 piscine termali ad alta densità salina, sauna, bagno turco, palestra e sale massaggi.

Per maggiori informazioni: visita il sito ufficiale

Fonte: Aigo - Ufficio Stampa Forte Village Resort
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close