Cerca Hotel al miglior prezzo

Alpeniglu (Kitzbuhel): week end nell'hotel igloo in Austria

Pagina 1/2

Avete sempre sognato di dormire in un igloo ma il viaggio fino in Groenlandia e Canada è troppo complicato? Ora è sufficiente recarsi nella vicina Austria dove presso la Talstation Sonnenrastbahn, nel cuore del comprensorio sciistico troviamo il villaggio ALPENIGLU Kitzbühel, una magnifica installazione di 2.000 m² di superficie dove si concentrano una serie di iglù che creano una magica atmosfera tra sculture di ghiaccio impressionanti e giochi di luce fantastici.

Il sito è davvero impressionante sia in termini di grandezza e larghezza delle strutture di ghiaccio, con gli igloo che formano un paesaggio nordico davvero speciale.

Un’attrazione ulteriore in questo villaggio iglù è la mostra permanente ICE LAND: qui oltre che la vista delle opere cristalline di ghiaccio, sono gli effetti di luce accompagnati da sottofondi musicali a rendere onirica e misteriosa la vostra esperienza.

Il punto centrale dell’esposizione è , oltre alla chiesa , il bar di ghiaccio che consiste in una costruzione iglù gigante che include un bar, una lounge e un ristorante iglù. Niente di meglio che farsi un drink al bar, direttamente in un bicchiere di vero ghiaccio, creando subito un atmosfera eschimese, ma di classe..

Nel complesso ALPENIGLU succede davvero di tutto. La sua posizione a diretto contatto con le piste da sci lo rendono una meta interessante per sciatori. E’ il luogo perfetto per incontrarsi e gustarsi un drink al bar di neve, oppure fare un break e visitare l’esposizione ICE LAND, rilassarsi nella lounge iglù, oppure prenotando i vari programmi che vengono offerti sul posto:

ci sono attività specifiche per bambini con possibilità di partecipare in modo attivo che comprendono i safari con racchette da neve o con scarponi, il battesimo dello sciamane, la gita con fiaccole, o gustarsi una magnifica fonduta svizzera (su prenotazione). In più vengono organizzati tanti eventi: si va dalla musica dal vivo, ai gustosi barbecue alle feste iglù ed un numero di competizioni straordinarie sempre in un clima di festa. Completano il quadro le due renne Georg e Manfred, che hanno la funzione di tirare le slitte.

AlpenIglu sarà aperto da Natale fino a Pasqua

Ma la vera avventura particolare è il pernottamento nell’iglù hotel. Una esperienza dal programma un po’ stravagante in cui lusso e avventura si fondono perfettamente accogliendo gli ospiti all’hotel ALPENIGLU. Si parte con i drink “freschi”i al bar di ghiaccio , passando poi alla cena/ pranzo al tavolo di ghiaccio nel ristorante iglù. Ma oltre a questo, se volte cambiare l’atmosfera, potrete aderire ai programmi d’attività condotti dalle guide iglù e saggiare il tepore dell’iglù di wellness con cabine a raggi infrarossi PHYSIOTHERM. Poi, per trascorrere la notte, si va al proprio iglù VIP, dove saranno pronti in dotazione aspettano un caldo sacco a pelo ed accoglienti pellicce di renne. Sotto il vostro tetto bianco di neve, immersi in una assoluta e meravigliosa tranquillità, sarete velocemente immersi in un mondo affascinante di sogni.
Il villaggio iglù può essere affittato parzialmente o esclusivamente per manifestazioni o gruppi, ad esempio per compleanni, matrimoni, premi d’incentivi, presentazioni seminari, etc.

Prezzi:
Stagione A:
Dal 26.12.08 fino al 30.12.2008, dal 01.01.09 fino al 29.03.09, eccetto le date elencate sotto stagione B:
Prenotazioni VIP (iglù da due): 210,- EUR/ persona
Prenotazioni gruppo nell’iglù da otto: 185,- EUR/persona

Stagione B:
31.12.08 (capodanno)
Prenotazione esclusivamente VIP iglù da due: 240,- EUR/persona
Prenotazioni gruppo a partire da 8 persone possibile a richiesta
Massimo 28 persone a gruppo

... Pagina 2/2 ...Servizio:
Drink di saluto, scelta di bevande gratis, poncio termico, pranzo/cena nel ristorante iglù, programma d’attività nel pomeriggio, visita del villaggio iglù e dell’esposizione ICE LAND, utilizzo cabine termiche, gita con fiaccole e bivacco, sacco a pelo con inlett, colazione, assistenza di guide iglù qualificate, tassa di soggiorno, lista di controllo.

Prenotazioni:
Direttamente sul sito dell’Hotel Iglù: www.alpeniglu.com

Programmi supplementari/eventi
• Candle Light Dinner
• Decorazione Honey Moon
• Birthday Special
• Battesimo da sciamane
• Corsa in slitta con renne
• Corsa Zipfelbob
• Gita con fiaccole
• Safari di racchette da neve
• Bar iglù
• Serata con fonduta svizzera
• Il venerdì: BBQ da neve con feeling caraibico
• La domenica: Beat Weißwurst
• Assistenza bambini
• Settimane musicali con gruppi live
• Festa iglù
• Corsa di rachette da neve
• Campionato della palla di neve
• Festa del coniglio (domenica di Pasqua)
• Programmi individuali oppure

Fonte foto, cortesia: sito ufficiale

 Pubblicato da il 07/10/2008 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close