Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze estive a Kitzbühel, sport, trekking e shopping in Tirolo

Pagina 1/2

La nota località tirolese, anche d’estate, è la meta lifestyle per vacanze che coniugano sport, natura, benessere con quel tocco di glamour che non manca mai. Le dolci montagne che circondano la cittadina, fanno da sfondo a un paesaggio autentico, che preannuncia piacevoli passeggiate ed escursioni tra le malghe o le vette più alte.

A Kitzbühel e dintorni, con i paesi di villeggiatura di Reith, Aurach e Jochberg le possibilità di fare sport sono svariate e oltre a soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze di una vacanza attiva, ci sono eventi culturali, shopping, wellness e l’inimitabile lifestyle a fare da cornice e a intrattenere.

Camminare all’insegna dello sport e del relax
Per chi ama divertirsi facendo del sano movimento nella natura, addentrandosi nel cuore delle montagne, a Kitzbühel e dintorni, ci sono infinite possibilità di camminare. Grazie agli oltre 1.000 km di sentieri, tutti perfettamente curati e ben segnalati, ognuno può trovare la propria escursione ideale. La rete di sentieri tra le vette dell’Hahnenkamm, Kitzbüheler Horn, Gaisberg e Resterhöhe è davvero intensa e rappresenta una varietà di possibilità per scoprire le vette più suggestive. Kitzbühel Tourismus propone durante tutta l’estate, escursioni organizzate alle quali è possibile partecipare gratuitamente. Dal lunedì al venerdì, le esperte guide Engelbert e Madeleine, accompagnano gli entusiasti camminatori alla scoperta degli itinerari più belli, informandoli su quanto è importante sapere e facendoli divertire con curiosi aneddoti sulla regione.

La Gamsstadt (città dei camosci) quest’anno offre agli esploratori nuovi percorsi, con escursioni a tema nella pittoresca natura. Gli itinerari del nuovo “Kitzbüheler Rundwanderweg” - un percorso ad anello in quota, o i numerosi sentieri suddivisi per categoria, attraversano le zone più belle della regione e arrivano a diretto contatto della vera vita contadina del Tirolo.

L’escursione che porta a vedere l’alba, costituisce per romantici e mattinieri, un’esperienza molto particolare. Con partenza alle 4 del mattino si prende la cabinovia che conduce fino al Kitzbüheler Horn dove dalla cima della vetta si gode di un panorama mozzafiato a 360 gradi. Dopo le emozioni dell’alba, si fà un pieno di energia per ritrovare le forze con una ricca e vigorosa “colazione del contadino” per poi insieme alle guide Engelbert e Madeleine, intraprendere una facile escursione che passa nel “Giardino di fiori alpini” del Kitzbüheler Horn dove si possono osservare più di 300 tipi di piante.

Escursioni tra le baite: un’esperienza per un autentico relax
E’ un vero antidoto contro lo stress, un percorso di alcuni giorni per rilassarsi nella quiete delle alpi di Kitzbühel, attraverso sane escursioni tra le baite. Kitzbühel Tourismus organizza questi percorsi occupandosi di tutto: i pernottamenti nelle baite, il vitto necessario e fornendo cartine e informazioni. Per 4 giorni interi si cammina dalla mattina alla sera, passando di baita in baita e assaporando il piacere del relax fatto di autentici momenti nelle originali e silenziose baite immerse nella natura. Qui il benessere della quiete e del silenzio è un toccasana, che si aggiunge agli effetti rigeneranti dei boschi e della loro vegetazione. Termina con il rientro a Kitzbühel dove continuare a rilassarsi per il resto della vacanza, in una delle splendide piacevoli strutture ricettive della località.

Maggiori informazioni: www.kitzbuehel.com. E per pianificare al meglio le proprie escursioni c’è il nuovo portale internet dedicato. Sul sito touren.kitzbuehel.com si possono organizzare in modo perfetto gli itinerari e scoprire tutto quello che c’è da sapere su lunghezza, metri di altezza e possibilità di sosta.
... Pagina 2/2 ...
Pacchetto Kitz Alps Summercard valido dal 01.05. al 26.10.2011. Per camminare senza frontiere
La tessera dà diritto di accedere a 29 impianti di risalita, alla partecipazione gratuita alle escursioni guidate con Engelbert e Madeleine, sconti per diverse infrastrutture (piscine, laghetti balneabili, musei, autobus di linea). Il costo per tre giorni Euro 44,50 per gli adulti e Euro 25,80 per bambini da 6 a 15 anni (fino a 6 anni gratis). Sei giorni Euro 64,00 per adulti e Euro 39,50 bambini da 6 a 15 anni (fino a 6 anni gratis).

Pacchetto soggiorno in hotel ****: 7 pernottamenti in mezza pensione con 6 giorni di tessera a partire da Euro 553,00 a persona.

Pacchetto E-Bike valido dal1 5.05 .al 30.10.2011. Pedalare con facilità

Kitzbühel fa parte di una delle regioni più attrezzate delle Alpi per le bici elettriche. I 180 noleggi propongono 440 bici con le quali si possono percorrere fino a 800 km di sentieri costeggiando romantici torrenti oppure attraverso malghe alpine panoramiche.
Il pacchetto E-Bike comprende: 7 Pernottamenti in mezza pensione, ogni giorno pranzo al sacco compreso, 1 cartina dei percorsi ciclistici, 1 bici elettrica. A partire da Euro 699,00 a persona in hotel 4 stelle. A partire da Euro 459,00 a persona in hotel a 3 stelle.

Kitzbühel Tourismus Hinterstadt 18 Kitzbühel T. 0043535666660-77 www.kitzbuehel.com


 Pubblicato da il 16/03/2011 - 11.021 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close