Cerca Hotel al miglior prezzo

Forum Gastronomico 2010: a Santiago di Compostela i migliori chef

Da 20-24 febbraio Santiago di Compostela in Galizia (Spagna) diventerà con il Forum Gastronomico per la seconda volta, la capitale gastronomica dell’Arco Atlantico. Alcuni tra i migliori chef del mondo animeranno il prestigioso congresso di Alta Cucina organizzato da Turismo de Santiago e dall’Agenzia Pep Palau, von Arend & Associates.

Il Forum festeggia così la sua undicesima edizione. Saranno presenti, come sempre, figure di spicco della cucina internazionale come il giovane Eneko Atxa (Euskadi), i fratelli e Joan Josep Roca (Catalogna), Peter e Mark Moran (Asturias), Pepe Passera (Galizia), Pierre Gagnaire (Francia ), dall’Italia Ernst Knam (Milano), Jacob Mielcke dalla Danimarca, Bernard Lahousse dal Belgio, Chakall dal Portogallo Alex Atala (dal Brasile), Ferran Adrià e tantissimi altri. Dopo il successo nel 2008 che ha registrato più di 15.000 visitatori e 150 espositori, il Forum si trasferisce nella nuova sede con 6.000m2 di spazio espositivo dove si potranno degustare i migliori vini di Spagna ed i più raffinati prodotti.

Per una settimana il Forum ospiterà il Congresso di alta cucina dell'Atlantico e varie iniziative culinarie, pensate per i professionisti di settore ma anche per il grande pubblico. Il Centro di Santiago di Compostela ospiterà per le sue strade e le piazze numerose attività come degustazioni, II Pulpeiro Contest, visite guidate a tema, mostre, showcooking, workshop e dimostrazioni di cucina. La sezione internazionale del Forum Gastronomico è stata realizzata con la collaborazione del giornalista "gastronomade" Vittorio Castellani, che avrà il compito di introdurre e presentare alcuni tra i più importanti ospiti del Congresso.
  •  
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close