Cerca Hotel al miglior prezzo

Litexpo a Vilnius: il turismo congressuale sbarca in Lituania

Pagina 1/2

Vilnius,gia' dinamico centro d'affari per i paesi del Baltico, ora si fa' strada nel panorama del turismo congressuale. La forte vocazione europea della Lituania, trova il centro nevralgico nella capitale, meta perfetta per meeting e conferenze. La sua appartenenza alla EFCT ( European Federation of conference town), ne avvalora le potenzialita' commerciali e produttive. Vilnius ha maturato una grande esperienza nell'organizzazione di conferenze, seminari, e congressi per le societa' lituane e straniere, con strutture e spazi all'avanguardia.

Fiore all'occhiello del turismo congressuale a Vilnius e' senza dubbio il LITEXPO, il piu' grande centro congressi di tutta la regione Baltica. Questo imponente complesso e' costituito da 11 sale congresso, 5 padiglioni espositivi, allestiti su una superficie di 12 mila metri quadri! Il LITEXPO,che dal 26 al 28 febbraio ospitera' la 15esima edizione di VIVATTUR( fiera internazionale del turismo, sport e leisure), dimostra come Vilnius non sia solo capitale della cultura ma anche affermato centro business.
L'ICCA ( International Congress and Convention Association), che ogni anno effettua indagini sullo svolgimento degli eventi congressuali nel mondo, ha rilevato questo nuovo trand in ascesa, scegliendo Vilnius come una delle location per la sua annuale conferenza internazionale (15-17 luglio).
Anche le strutture ricettive, rivestono un ruolo importante nel settore business e incentive.
''Le Meridion Villon resort and convencion center'' e' uno dei migliori hotel dei paesi Baltici, dotati di spazi per conferenze e riunioni. Con piu' di 34 sale meeting, il Meridion e' la meta ideale per uomini d'affari che cercano un'atmosfera professionale ma accogliente, e che risponda adeguatamente ad ogni loro esigenza. A venti minuti dal centro di Vilnius, l'albergo e' immerso in una campagna con pini e betulle, affascinando non solo il turismo congressuale ma anche quello leisure, a prezzi accessibili.
Trip Advisor e altri blog di riferimento( come www.conferencehotel.com), da sempre bibbia di turisti e viaggiatori, hanno pubblicato ottime recensioni anche riguardo il ''Novotel Vilnius''.
Situato in una posizione strategica, nel cuore della citta', ideale per i tempi ridotti a disposizione di chi viaggia per affari, il Novotel dispone di accoglienti sale conferenze dotate di apparecchiature audiovisive, e di sale riunioni per piccoli gruppi.
... Pagina 2/2 ... Nel mondo della Meeting Industry, differenziarsi dai propri competitor e' oggi un'impresa difficile.
La Lituania, oltre a offrire ottimi servizi in ottime strutture, propone una grande novita' nel mondo congressuale: l'evento diventa performance! All'occorrenza, l'allestimento e la realizzazione di un meeting o di una conferenza sono curati da un Event Creator, che dirige l'evento come se fosse uno spettacolo tetarale, scegliendo locations desuete e originali.
Una pista di pattinaggio, puo' diventare una valida alternativa ad una banale sala conferenza, e un noioso coffe break puo' essere sostituito da un buffet servito da pattinatrici acrobatiche.
Che si lavori per viaggiare, o si viaggi per lavorare, Vilnius conferma la sua grande versatilita' e potenzialita' turistica.

Fonte: Ente Nazionale Lituano per il Turismo
Visita Turismolituano.it
 

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close