Cerca Hotel al miglior prezzo

Dolomite's Fire: a Madonna di Campiglio la fiaccolata da Guinness

Pagina 1/2

Sabato 13 marzo sulle piste del comprensorio la fiaccolata sugli sci più lunga del mondo. Oltre 2000 partecipanti, personaggi famosi – madrina dell’evento Cristina Parodi –, il volo delle Frecce Tricolori, la musica di Radio Studio Più, walzer imperiali, degustazioni e tanto altro in una 4 giorni di spettacolo e iniziative per l’infanzia. Pronti, partenza, via! alla conquista di un vero e proprio Primato da Guinness. Equipaggiamento per l’avventura: sci, tavola da snowboard, ciaspole, scarponcini da neve ai piedi, ma soprattutto tanta voglia di divertirsi e fare del bene.

Sabato 13 marzo a Madonna di Campiglio è di scena la DOLOMITE’S FIRE, la fiaccolata più lunga del mondo, che con oltre 2000 partecipanti, tenterà di entrare nel "Guinness Book of Records" superando l’attuale record di 2854 concorrenti. Un evento eccezionale che vedrà l’apertura di tutte le piste del comprensorio - dalla Pradalago, alla Spinale e alla 5 Laghi, con l’apertura del leggendario Canalone Miramonti, teatro della Coppa del Mondo di Sci Alpino 3Tre - palcoscenico di uno spettacolo che illuminerà a giorno le nevi della località e che accoglierà sciatori, appassionati e ospiti famosi pronti a radunarsi nel nome di una grande iniziativa benefica.

Obiettivo principale dell’appuntamento - oltre alla conquista del record – sarà infatti la raccolta di fondi per il sostegno di progetti umanitari in particolar modo rivolti dell'infanzia. L'intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Magica Cleme Onlus, che si occupa del divertimento e intrattenimento al di fuori delle mura ospedaliere dei bambini malati, e ad altre Associazioni ed Enti interessate appunto ai più piccoli.

Madrina d’eccezione della Dolomite’s Fire sarà Cristina Parodi, giornalista da sempre attenta alle tematiche dell’infanzia, presente insieme ad altri personaggi dello sport e dello spettacolo come Valerio Staffelli, Christian Ghedina, Maurizio Nichetti, Giorgio Rocca, Peter Runggaldier, Gilberto Simoni, Claudia Giordani, Lorenzo Bernardi. La fiaccola inizierà il suo viaggio mercoledì 10 marzo, proseguendo poi il suo passaggio nei paesi della Val Rendena giovedì 11 e venerdì 12, in attesa del grande evento di sabato quando i giudici ufficiali stabiliranno la conquista del Record.

Gli impianti apriranno alle ore 17 per permettere la risalita agli sciatori - per quelli alle prime armi la discesa sarà consentita anche sulle piste meno tecniche. Altri 2 percorsi attraverso le vie di Campiglio permetteranno invece di seguire la fiaccolata a piedi. A far da contorno alla serata clou di sabato 13 tanti momenti di intrattenimento organizzati dalle Proloco del territorio.

In particolare mercoledì e giovedì, dopo l’arrivo della fiaccola, verrà proiettato il filmato “Dolomiti Patrimonio Unesco” a cura di Paolo Bisti e a seguire ristoro con vin brulè e prodotti tipici. Venerdì verrà invece aperto a Campiglio il villaggio Dolomite’s Fire: nel pomeriggio arrivo degli special guests, musica live in diretta da Radio Studio Più con il comico Andrea Catavolo, intrattenimento e giochi per i bambini. In serata cena (su prenotazione) allo Chalet Fiat in presenza degli ospiti.
... Pagina 2/2 ...
Sabato 13 un’intera giornata di festa (diretta di Radio Studio Più per tutto il giorno): in mattinata spazio ai più piccoli che incontreranno la Guardia di Finanza e i cani da ricerca per simulazioni e giochi; a seguire sleddog con i cani da slitta della scuola Athabaska. Nel pomeriggio sulla pista Belvedere si esibiranno gli atleti di Vertical Tour per il Freestyler Live Show, in Piazza Sissi possibilità per i fan di salutare i loro beniamini, intrattenimento musicale, walzer Imperiale con il Carnevale Asburgico e la Principessa Sissi, spettacolo del gruppo folkloristico Schullplatten, mentre sui cieli di Madonna di Campiglio alle 16.30 voleranno le Frecce Tricolori. Alla 18.00 Cristina Parodi darà il via alla fiaccolata Dolomite’s Fire 2010.

I pettorali per la partecipazione saranno messi in vendita a partire dal 6 marzo 2010 - piazza Righi a Madonna di Campiglio e nei punti vendita specifici - con un contributo di € 10,00 a persona. Il Comitato Organizzatore di Dolomite’s Fire è composto da: Pro Loco Madonna di Campiglio, Consorzio Proloco Val Rendena, Comune di Pinzolo, A.P.T. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, Funivie Campiglio, Scuole di Sci di Madonna di Campiglio, Associazione Albergatori Madonna di Campiglio, Associazione Commercianti e Imprenditori Madonna di Campiglio, On Air, Radio Studio Più, Pompieri Madonna di Campiglio

Sponsor dell’evento: Pro Loco Madonna di Campiglio, Comune di Pinzolo, Funivie Campiglio, Radio Studio Più, Cassa Rurale Adamello -Brenta, Cassa Rurale Pinzolo, Tecnosphera Spa, Verde & Blu, Gioielleria Stedile rivenditore autorizzato Rolex, Lifenation.

Iscrizioni effettuabili dal sito www.dolomitesfire.com Sarà possibile partecipare alla fiaccolata con sci, sci d’alpinismo, snowboard, telemark, ciaspole e a piedi.


 Pubblicato da il 05/02/2010 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close