Cerca Hotel al miglior prezzo

Mount Kenya Safari Club: lodge di lusso sull'equatore

Pagina 1/2

Dove trascorrono le vacanze le persone famose? Dove si divertono durante le ferie i monarchi le stelle del cinema o le persone sfacciatamente ricche? C'è un luogo noto per essere metà abituale di lusso, ed è situato proprio a metà distanza tra il Polo Nord ed il Polo Sud. Questo luogo magnificamente posizionato lungo la linea dell’equatore si trova in Africa e più precisamente sulle pendici del Monte Kenya, a circa 190 a nord della capitale keniota di Nairobi.

Questo “nascondiglio” è noto come Mount Kenya Safari Club. Esso si trova a 10 km dalla città di Nanyuki e richiede circa 40 minuti di volo da Nanyuki verso la capitale. La struttura è stata fondata da una vera Star del Cinema e cioè il grande William Holden nel 1959.

E’ oramai un club storico, oltrechè celeberrimo: tra i visitatori del Safari si annoverano ad esempio Winston Churchill ed il cantante Bing Crosby. I fortunati turisti che possono accedervi hanno la possibilità di ammirare la splendida vista della vetta più alta del Kenya, oltre che godere dei 100 ettari ricoperti da giardini, delle due ville, dei 25 cottages come pure dei due ottimi ristoranti.

Le lussuose camere del Mount Kenya Safari Club sono dotate di bagno privato con doccia, vasca da bagno e servizi igienici con acqua corrente, cosa non scontata per un sistemazione posta esattamente sull’equatore! Tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto e linea telefonica diretta. Tutti coloro che hanno bisogno di rimanere in contatto con il mondo possono utilizzare la connessione Internet nell’area business oppure provare la connessione Wi-Fi nella lobby.
... Pagina 2/2 ...
Gli ospiti possono trascorrere il loro tempo gusto trovando relax vicino alla piscina o in sauna, ma i più attivi hanno la possibilità di utilizzare il locale campo da golf o il tennis. Tra le altre attività preferite dagli ospiti ci sono comunque il trekking, la pesca, oppure osservare gli animali presso il Mount Kenya Wildlife Conservancy, dove si trovano anche specie selvatiche rimaste orfane, o partecipare a qualche safari organizzato. Da qui è inoltre anche possibile prendere l'aereo e visitare qualsiasi punto di interesse che si trova nel territorio del Kenya.

Il club non è solo conosciuto solo per i suoi ospiti famosi ma ha anche per la sua posizione unica proprio all’equatore. Non capita in nessuna altra parte del mondo l’emozione di passare questa linea così importante semplicemente spostandosi dalla hall al ristorante!

Fonte: Tourist Review
22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close