Cerca Hotel al miglior prezzo

Spiagge sabbiose o spiagge rocciose? Eccone 10 da non perdere!

Pagina 1/2

  • Es Trenc, Maiorca
  • Bondi Beach, Sydney
  • Playa Del Carmen, Messico
  • Shell Beach, Isola di Purbeck, Dorset
  • Turtle Bay, Kenya
  • Anse Lazio, Seychelles
  • Golden Sands, Bulgaria
  • Pentrez Plage, Bretagna
  • Sagres, Algarve, Portogallo
  • Kaputas, Costa Turchese, Turchia
Per la maggior parte dei turisti una buona vacanza significa una bella spiaggia; non c'è niente di meglio che sognare quelle due settimane su di una soffice sabbia dorata che si affaccia sull'oceano, da affrontare con un buon libro e un cocktail a portata di mano, e vivere i momenti più rilassanti e speciali di tutto l'anno.

Certo è che le vacanze al mare sono una buona occasione per riposare e rinfrescarci dopo gli snervanti impegni lavorativi dei mesi precedenti. Però scegliere il posto giusto dove andare non è facile, e allora ecco una idea per trovare, tra queste fantastiche 10 spiagge, quella più indicata per il vostro budget e la vostra voglia di mare!

Es Trenc, Maiorca
Con oltre 120 spiagge a disposizione, le vacanze a Maiorca sono un vero paradiso per gli amanti della spiaggia. Il sud dell'isola è la zona dove si trovano le spiagge più pittoresche, e tra quelle Es Trenc è una di quelle che concorre per l'eccellenza. Con la sua sabbia bianca brillante e le acque turchesi, così come la sua vicinanza a Palma di Maiorca, Es Trenc non può essere certo descritta come un segreto ben custodito. Tuttavia, potrete trovare anche su questa popolare meta anche delle sezioni di spiaggia più silenziose.

Bondi Beach, Sydney
Se siete degli amanti dei viaggi intercontinentali, e siete tra quelli a cui piace guardare la gente sulla spiaggia, a Bondi Beach vi sentirete nel vostro elemento. C'è tutto quello per deliziare gli occhi, da una ricca comunità di atletici surfisti, a un display di bikini mozzafiato,ovunque si guardi a Bondi Beach c'è un alveare di attività e personaggi incredibili.

Playa Del Carmen, Messico
Cambiando continente, una meta perfetta per una vacanza di mare è la Riviera Maya: in particolare le spiagge di Playa Del Carmen vi faranno sentire più a vostro agio rispetto al mondo dei grattacieli del centro di Cancun. La località non manca poi certo di attrattive e di un buon livello di vita notturna, ma quello per cui vorrete tornare sono i10 chilometri di sabbia bianca affacciati sul scintillante, profondo mare blu dei Caraibi.

Shell Beach, Isola di Purbeck, Dorset, Inghilterra
Belle spiagge non vuol dire solo tropici o Mediterraneo: spiagge incontaminate si possono trovare anche nel sud dell'Inghilterra: prendendo un breve traghetto dalla terraferma della contea di Dorset si arriva a questa spiaggia incontaminata di Shell Beachi, cosa che rende più emozionante e magico il vostro arrivo. Protetta dal National Trust e in gran parte sempre deserta, qui potrete godere del sapore di una vera e propria spiaggia selvaggia, da vivere a tutta natura.

Turtle Bay, Kenya
Anche se spesso affollata, la sabbia finissima, una polvere bianca, che trovate a Turtle Bay la fa definire sicuramente come una delle migliori spiagge del mondo. Qui vi aspettano quattro chilometri di brillantezza, orlati da una barriera corallina simile ad una collana di gioielli, luogo ideale dove potrete prendere il sole o fare snorkeling in una laguna paradiso che si affianca a questa incredibile spiaggia vicino a Watamu.
... Pagina 2/2 ...
Anse Lazio, Seychelles
Magie tropicali anche qui, ma con un tocco più tranquillo, dato che questa spiaggia alle Seychelles spesso non viene toccata dai gradi flussi turistici dei tour operator. Senza alberghi a rovinare la combinazione ultraterrena tra sabbie rosa, acque turchesi e lussureggianti, verdi foreste pluviali, Anse Lazio è la definizione stessa per “gemma nascosta”.

Golden Sands, Bulgaria
Questa spiaggia, a circa 15 km da Varna, ha vinto numerosi premi per la sua coscienza ambientale, e vanta la più morbida sabbia dorata che si possa immaginare. Una spiaggia vastissima, profonda anche oltre 100 metri, che si affaccia sulle acque verdi e calde del Mar Nero.

Pentrez Plage, Bretagna
La Francia non è solo mediterraneo: in pieno territorio bretone troviamo una magnifica spiaggia completa di piscine naturali e chilometri di sabbie bianche. Questa è una grande spiaggia per le famiglie attive che vogliono sia spazio per correre e giocare nella sabbia, che dedicarsi a sport acquatici come il surf.

Sagres, Algarve, Portogallo
Una spiaggia non sviluppata, sulla costa meridionale portoghese, è un bene prezioso da trovare, e Sagres dà proprio al turista il sapore raro della scoperta di un gioiello. Affiancata da frastagliate scogliere arancioni, e caratterizzata da onde potenti dell'oceano, la spiaggia di Sagres è una striscia preziosa di sabbie, libera e lontana dalla orde turistiche.

Costa Turchese, vicino a Patara, in Turchia
Questo tratto di 19 km di sabbia soffice è protetto dallo sviluppo grazie al suo status di parco nazionale. Un luogo ideale per la riproduzione della tartaruga Caretta Caretta che è in via di estinzione. La Costa Turchese è una vera delizia della Turchia uno dei pochi angoli del Mediterraneo rimasti a come erano prima del boom turistico.

Fonte: www.traveldailynews.com

 Pubblicato da il 28/07/2011 - 5.042 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
23 Giugno 2017 La Notte Romantica dei Borghi pił belli ...

È finalmente cominciata l'estate e in tutta Italia si moltiplicano ...

NOVITA' close