Cerca Hotel al miglior prezzo

Ristoranti a Merano: ben 4 le strutture premiate con le stelle Michelin

Merano e i suoi dintorni possono ora vantare, insieme all’Alto Adige, un singolare e prestigioso record, ovvero il più alto numero di ristoranti, presenti sul territorio, che hanno avuto il merito di ottenere il riconoscimento della “Stella MIchelin”. A Merano e nei dintorni sono ora ben quattro i ristoranti che vantano tale primato, mentre, in tutto l’Alto Adige, salgono a sedici, portando, la Provincia di Bolzano, ad essere riconosciuta come la Provincia con il maggior numero di ristoranti stellati in Italia. Nella città di Merano, recentemente, hanno ottenuto il premio il ristorante Sissi, diretto e guidato dalla sapienza e dalla capacità di Andrea Fenoglio e il ristorante Castel Fragsburg, che vanta come chef Alois Haller.

A Tirolo, invece, a pochi chilometri da Merano, sorprendentemente ha ottenuto la seconda stella il ristorante Trenkerstube, la cui cucina è affidata all’abile chef Gerard Wieser.
Infine, è stata confermata la “stella Michelin” del ristorante “Zum Löwen”, guidato dallo chef Anna Matscher, che si trova a Tesimo, sul rilassante e gradevole altopiano di fronte alla conca di Merano.

E’ importante tener presente come la gastronomia a Merano e nelle valli intorno alla città sia un elemento di forte interesse, poiché la tradizione dei piatti tipici locali spesso sposa l’innovazione della cucina moderna. Non di rado è possibile gustare le pietanze locali nei masi delle valli e assaggiare gli stessi piatti, ma questa volta rivisitati, nei ristoranti migliori della città e dei paesi nei dintorni. Il turismo eno-gastronomico, anche in considerazione delle numerose e importanti cantine presenti nella Val d’Adige ma anche nella Val Venosta e nella Val Passiria, rappresenta uno degli elementi più importanti dell’intera offerta turistica del territorio.
  •  

 Pubblicato da il 01/02/2010 - 6.296 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a CinecittÓ World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close