Cerca Hotel al miglior prezzo

Eventi 2010 a Vilnius, la magica capitale della Lituania

Pagina 1/2

La capitale della Lituania offre molte possibilità di divertimento agli amanti della neve, molti gli appuntamenti e le attività a cui partecipare per prolungare il ricordo delle festività. Vilnius e le città limitrofe di Anykščiai, Ignalina e Birštonas offrono ottimi impianti sciistici aperti tutta la settimana. I luoghi di maggior successo per gli amanti dello sci sono: il Palaghiaccio di Vilnius - Liepkalnis Ski Run, Minsko Road 2; Skiing Centre Kalita, Anykščiai (107 km da Vilnius), Kalno St. 25 www.kalitoskalnas.lt; Winter Sport Centre, Ignalina City (110 km da Vilnius), Sporto St. 3 www.lzsc.lt ed il Birštonas Skiing Route, Birštonas City (95 km da Vilnius), vicino Vytautas Mound www.visitbirstonas.lt

Ma non e' certamente tutto. Ci sono altrettante piste per gli amanti dello skating, come il Palaghiaccio, Centro Commerciale Akropolis, Ozo St. 25 www.akropolis.lt ed il Palaghiaccio Ledo Rūmai, Ąžuolyno St. 9 www.ledorumai.lt dove la musica, le luci e i colori creano un'atmosfera fiabesca grazie alla quale possiamo rivivere i tempi lontani e felici degli inverni della nostra infanzia.

Gli amanti dei cavalli sono attesi nei Giardini Botanici dell’Università di Vilnius, Kairėnų St. 43 www.botanikos-sodas.vu.lt, e nel Centro Ippico di Vilnius , Riešės Village, Vilnius District www.vilniauszirgynas.lt, perché cavalcare sulla neve, rimane un’emozione che pochi paesi possono ancora regalare.

La neve non è soltanto sinonimo di sci e skating, gli organizzatori hanno ideato un vero e proprio Safari invernale che potrete trovare a Miško slėnis (Dailydukų I Village, Aukštadvaris Zone, Trakai District, tel. +370 698 36770, www.miskoslenis.lt), dove sarete voi a decidere la lunghezza del percorso da intraprendere ed il motore da impiegare in base alle vostre abilità, in un tragitto dal terreno misto.

... Pagina 2/2 ... Lasciare altrove i pensieri ed abbandonarsi nella Corsa con i cani da slitta presso il Nuotykių akademija (Žalgiris Village, Vievis Zone, tel. +370 655 58666; +370 699 86767, www.nuotykiuakademija.lt ) oppure presso l’ Araton Team (Vičiūnai Village, Kernavė Zone, Širvintos District, tel. +370 650 99985; +370 650 34844, www.sleddogs.lt ), soli, a contatto con la natura rigogliosa della Lituania. Un’esperienza che regalerà ad ognuno un ricordo indelebile di un’avventura da percorrere individualmente o in famiglia.

Vilnius è la protagonista di un Febbraio ricco di eventi culturali, basta citare la Mostra dell’Ambra (www.ldm.lt) che esporrà reperti animali e vegetali eccezionalmente conservatisi perché “imprigionati” nell’ambra oppure il Baltic Guitar Festival o i concerti di Musica da Camera (www.filharmonija.lt ), fino alla Fiera del Libro di Vilnius e la XVI Fiera del Turismo Internazionale Vivattur 2010 (www.litexpo.lt ).

Vilnius vi aspetta per vivere insieme emozioni ed impressioni di un nuovo anno all’insegna della cultura e del divertimento.

Fonte: Ente Nazionale Lituano per il Turismo
Visita Turismolituano.it
 

 Pubblicato da il 29/01/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close